Cronaca
5 Luglio 2013
Giochie laboratori ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina e il martedì e giovedì al pomeriggio

L’Estate dei Piccoli nel centro Mille Gru

di Redazione | 2 min

salicePer tutto il mese di luglio i piccoli fino a sei anni che trascorrono l’estate in città avranno una nuova occasione di incontro e gioco in via del Melo dove di recente il Comune di Ferrara ha aperto il centro per bambini e genitori Mille Gru.

Completato nel mese di maggio l’allestimento degli spazi gioco interni, nei giorni scorsi sono stati infatti ultimati anche i lavori di sistemazione del grande giardino esterno, dove sono stati piantati alberi e preparato il manto erboso. Il tutto a disposizione di bambini e adulti, che potranno partecipare alle numerose attività dell”Estate dei Piccoli’ ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio, dalle 17 alle 20. Tutti i giovedì pomeriggio di luglio gli incontri saranno arricchiti dalle lettura di libri e storie a cura della bibliotecaria Lara Forlani, mentre nelle altre giornate Francesca Venturoli e Francesca Solmi proporranno esperienze musicali e di movimento per i piccolissimi e Isabella Guidi si dedicherà alla pittura e all’arte.

Per partecipare alle attività estive delle Mille Gru è sufficiente recarsi con il proprio bambino al centro Mille Gru durante uno dei giorni di apertura estiva e iscriversi, acquisendo la Tessera familiare Estate 2013. La Tessera costa 20 euro e consente a tutti i membri della famiglia (bambini e adulti) di prendere parte senza ulteriori spese o formalità a tutte le iniziative dell’Estate dei Piccoli e a tutti gli spettacoli, le mostre e i laboratori di EstateBambini, in programma in piazza XXIV Maggio da mercoledì 4 settembre.

Anche durante l’estate i bambini frequentano il centro Mille Gru accompagnati da un genitore o un altro adulto loro familiare (nonni, altri parenti, babysitter, ecc.). L’orario di arrivo al Centro e quali e quanti giorni della settimana frequentare possono essere liberamente scelti da ogni genitore in base alle proprie esigenze o preferenze familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com