Eventi e cultura
19 Giugno 2013
La rassegna artistico musicale che si tiene nella cornice verde del parco urbano è giunta ormai alla 13^ edizione

Il ‘palco urbano’ di High Foundation

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

Gli eventi del fine settimana a Ferrara

Anche il primo fine settimana di luglio Ferrara propone un ricco calendario di eventi, tra musica, cinema all’aperto, mostre, mercati e appuntamenti nelle frazioni

high foundationAnche quest’anno l’associazione culturale New High Foundation, l’etichetta musicale indipendente Soulove Records e Aics (Associazione Italiana Cultura Sport, Comitato Provinciale di Ferrara), organizzano la manifestazione “High Foundation Festival”, la rassegna artistico musicale giunta ormai alla 13^ edizione, che si tiene nella cornice verde del parco prbano “G. Bassani” di Ferrara, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara.

Il programma del festival, che partirà il 20 giugno per concludersi il 3 luglio, si sviluppa come sempre sulla progettualità giovanile e le nuove tecnologie applicate all’arte e alla cultura: sono infatti previsti durante le serate sessioni live di graffiti e verrà riproposto lo stage di percussioni che tanto successo ha riscosso durante la scorsa edizione.

Quest’anno anche lo sport avrà il proprio spazio all’interno di High Foundation con momenti tardo pomeridiani specificatamente ad esso dedicati. L’associazione sportiva dilettantistica “Dimensione Nordic Walking” e il gruppo “Camminatori senza Confini” della polisportiva Aics, offriranno quattro pomeriggi all’insegna della camminata finlandese con le bacchette; l’Asd “Delta Natour” e le sue guide ambientali illustreranno gli angoli reconditi del Parco Urbano ed i suoni naturalistici che ne caratterizzano la fauna dopo il tramonto; l’Asd “Ferrara Boxe” organizzerà una serie di incontri di pugilato nella serata del 28 giugno e, last but not least, due serate interamente dedicate alla danza, il “Tribal Soul Festival”, durante il quale si esibiranno gruppi di Tribal Bellydance, Fusion e Fusioni Orientali, Tribal Fusion, Folklore e Bollywood, e “Ritmi e balli dal mondo” a cura dell’Asd ferrarese Barrio del Alma.

Anche i bambini avranno uno spazio a loro dedicato, “High Foundation Kids”, con gonfiabili e animatori “writer” che li guideranno nel realizzare i loro primi graffiti su piccoli pannelli appositamente tagliati per loro.

Per i giovani universitari rimasti in città e per gli studenti Erasmus, invece, High Foundation 2013 in collaborazione con Aics e Stickywonder shop ha organizzato un evento sportivo a loro dedicato, il primo torneo di calcio/tennis: la “Bomboclat cup”.

Ad aprire il festival sarà il concerto live di musica jungle e reggae degli inglesi “MC Navigator”, successivamente torneranno Delamix (UK) e Skarra Mucci dalla Giamaica, che ha ottenuto un grande successo nell’edizione 2012, e tanti altri.

Per tutti gli amanti dell’hip hop, anche quest’anno si terrà la finale dell’ MC challenge “End of the Weak” Italia, che vedrà come ospiti sul palco DJ Snuff (UK), Moder, Dank e il famoso beatboxer italiano Alien Dee.

In occasione della manifestazione, dalle 19 alle 2 sarà vietata la vendita per asporto di bevande contenute in recipienti di metallo o vetro, allo scopo di evitare ogni possibile situazione di pericolo per i partecipanti all’iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com