Eventi e cultura
19 Giugno 2013
Tra gli eventi inseriti in calendario anche una serata col "Marco Vinicio's trio"

Il centro Acquedotto festeggia 30 anni di attività

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Jazz Club un concerto per Federico

Domenica 9 novembre 21.30 in collaborazione con Istantanea e Bologna Jazz Festival, sul palco del Jazz Club sale la storica resident band del Torrione: Tower Jazz Composers Orchestra per una serata dedicata alla memoria di Federico Aldrovandi

Il rabbino Milgron ospite della Rete per la Pace di Ferrara

Lunedì 10 novembre alla Sala della Musica di Ferrara (Via Boccaleone, 19) alle ore 17, la Rete per la Pace di Ferrara organizza un appuntamento dal titolo: "La pace è una pratica non una speranza". Una conversazione con Jeremy Milgron rabbino di Gerusalemme

Marco FerrazziMercoledì 19 giugno dalle ore 21.00 al centro “Acquedotto” di corso Isonzo 42/a il “Marco Vinicio’s trio” organizza una serata musicale inserita nel calendario di eventi per il 30° anniversario del centro .

Il Marco Vinicio’s trio, un gruppo di nuova costituzione che debutta l’anno scorso al Night and Blues, ci presenta quest’anno un progetto  frutto di un percorso musicale intrapreso dallo stesso Marco Vinicio, attraverso la scelta di brani che in qualche modo sono legati a figure femminili, sia interpreti inconfondibili del brano, sia entità o luoghi  ricchi di pathos e capaci di far viaggiare la mente anche solo attraverso la loro rievocazione.

Non mancheranno richiami al genere musicale più caro al trio, lo swing, che avrà modo di trovare spazio sempre e comunque tra le righe del pentagramma, stringendo come sempre un occhio verso alcuni classici della tradizione musicale americana, i cosiddetti “standard”. Tra i brani che ascolteremo  dal timbro caldo e corposo di Marco Vinicio Ferrazzi  possiamo citare, “Maria” da West Side Story, “Hymne a l’Amour” di Edith Piaf, “Sophisticated Lady” di Duke Ellington, “Roxanne”dei Police.

“I due musicisti che accompagnano Marco Vinicio sono di assoluta qualità nel panorama musicale di Ferrara e non solo”- spiegano gli organizzatori- “Mauro Pambianchi alla batteria e percussioni e Nicola Morali al pianoforte. Special guest di quest’anno Mattia Martorano sicuramente tra i migliori violinisti jazz italiani”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com