Domenica 2 giugno, a Trezzano sul Naviglio, provincia di Milano, si è svolta una parte della finale del campionato italiano degli sport da combattimento dalle federazione Wfc. Nella giornata si è distinto per la propria superiorità tecnica l’atleta ferrarese Marco Caselli del Team Fakb, vincendo su tutti il titolo italiano 60kg della disciplina Mma.
Nella prima semifinale, Caselli vince ai punti contro uno degli atleti più quotati del torneo, un’atleta del Team Free Combat Academy di Bergamo passando in finale, nella quale chiude il match in appena 50 secondi, grazie ad una tecnica di leva al braccio applicata durante una fase di lotta a terra, finalizzando il proprio avversario e costringendolo alla resa. Alla domanda a chi volesse dedicare questo titolo, risponde: “Lo dedico principalmente all’amico Ivan che purtroppo è venuto a mancare in unn incidente stradale circa un anno fa e ai miei maestri Alessandro e Stefano che mi hanno portato fino a qui”.
Grandi soddisfazioni per i maestri Alessandro Calabrò e Stefano Bigoni che affermano: “Siamo fieri di Marco, un esempio di atleta. Questo cinturone onora l’impegno e l’unione di tutto il nostro team”.
Prossima tappa, la seconda fase della finale del campionato Italiano Wfc che si svolgerà a Cambiago (Mi), dove altri atleti di questo team ne prenderanno parte, atleti del calibro di Ousama Ben Marga campione italiano in carica e dell’altro atleta emergente Francesco Chiodi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com