Cronaca
5 Giugno 2013
I ladri vennero arrestati dopo il furto nel circolo Arci della frazione

Quattro condanne per le razzie di Denore

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

arrestati-276x400Quattro condanne per la notte di razzie di Denore. Il tribunale ha emesso la pena di 2 anni e 4 mesi per Vadim Barbinta, 22 anni; un anno e 4 mesi per Lilian Canatui, 31 anni; un anno per Vadim Cojocari, 25, e Leonid Neagu, 27, tutti di nazionalità moldava.

I quattro vennero fermati e arrestati per furto aggravato dopo una serie di furti a Denore. Era la notte del 19 maggio scorso quando i carabinieri intervennero per un furto con scasso nel circolo Arci della frazione. Dalla testimonianza di un residente i militari seppero che degli individui vestiti di scuro erano fuggiti per la campagna.

All’interno del circolo trovarono al finestra sul retro divelta e sei macchinette videopoker al piano terra. I ladri avevano tentato di aprire, senza riuscirvi, una di queste. Il tentativo è andato in porto invece per quanto riguarda il cambia-monete. Nel frattempo gli inquirenti vengono a conoscenza di altri furti nei dintorni. Partono le ricerche e i quattro vengono fermati a bordo di un’auto in via Padova.

Nella vettura sono stati rinvenuti circa mille euro in contanti oltre a numerose torce, un taglierino e abiti (compresi cappucci, tute mimetiche, scarpe) puliti, tutti di colore scuro. Dalle successive perquisizioni svolte in caserma sotto il vano volante dell’auto è stata trovata una maglietta nera contenente 1.400 euro in monete da 2 euro.

Dopo l’arresto si è tenuta l’udienza di convalida e il processo per direttissima. Il giudice Silvia Giorgia ha emesso oggi le condanne al termine del rito abbreviato, scelto dalle difese (avvocati Bruno, Labarbera, Pelizzola e De Anna).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com