Sarà Raffaele Atti a prendere il posto di Giuliano Guietti alla guida della Cgil di Ferrara, con uno scambio di consegne che avverrà con ogni probabilità nel prossimo congresso generale del sindacato, previsto per l’autunno. Sul nome di Atti, che ha sorpassato al fotofinish il memenro della segreteria della Camera del Lavoro Francesco Barigozzi, c’erano state delle perplessità legate al fatto di una possibile ineleggibilità, essendo già stato segretario Cgil per due mandati consecutivi di Ferrara.
Le rimostranze sono state poi superate attraverso un escamotage: il suo mandato era stato interrotto al momento del suo ingresso nella giunta Sateriale, dove dal 2001 ha ricoperto l’incarico di assessore all’urbanistica (al posto del dimissionario Carlo Magnani) fino all’elezione di Tiziano Tagliani.
Una scelta, quella di Atti, che non va certo nel senso rinnovamento, anche se le capacità professionali dell’ex assessore sono testimoniate dal suo ricco curriculum e dalla considerazione di cui gode nell’ambiente. Dopo aver lasciato la giunta comunale, dal 2009 Atti ha ricoperto il ruolo di sottosegretario regionale alla Flai – Cgil (sindacato agricoltori).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com