Politica
30 Maggio 2013
Post choc su facebook della coordinatrice ferrarese di Sel

Franca Rame? Meglio se moriva Silvio

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

valerusticiLa morte non si augura a nessuno. O quasi. Qualcuno fa eccezione. Specialmente se il campo dove è chiamata a raccogliere la grande mietitrice è quello della politica. Se poi il filo che la parca deve recidere è quello di Silvio Berlusconi, ecco che anche la lingua (o la penna, o tastiera visto il caso in esame) diventa più affilata di un rasoio.

A rincorrere la classifica ormai in continuo aggiornamento delle gaffe dei politici locali sui social network è Valeria Rustici, coordinatrice comunale di Sel. Dopo i casi di Marattin (Pd), Grillanda (Pdl) a Berra e Pocaterra (Pd) a Cento, ecco che la vendoliana – sempre pacata fino ad oggi in ogni occasione pubblica – si lascia scappare la classica frase che farà scandalo.

“Ma tipo… Silvio no eh? No. Non c’è mai una gioia…”. Ecco le parole, immaginiamo scherzose nelle intenzioni, che la Rustici posta sul suo profilo facebook, e che fanno seguito a un precedente post in cui compare la foto ricordo di Franca Rame. Insomma, questo il filo del ragionamento non così difficile da immaginare, dopo gli addii eccellenti in breve tempo di Andreotti, Califano, Jannacci, Little Tony e ora Franca Rame, perché non preferire una dipartita del politico più odiato d’Italia?

Altrettanto facile è immaginare che dopo questa notizia partiranno da più parti le richieste di dimissioni dalla carica ricoperta in Sel. Ma, visti i precedenti, da questo punto di vista la giovane politica può dormire sonni tranquilli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com