Comacchio
21 Maggio 2013
L'assessore Sergio Provasi in visita al laboratorio di produzione piadine "Ciliegia", di Giovanni e Alessandro Farinelli

Da 44 anni sul trono della piadina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli dei carabinieri tra strada e lavoro. Raffica di denunce nel Comacchiese

Durante lo scorso 12 dicembre, i carabinieri di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del locale Nucleo Forestale, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di qualunque attività illecita, con un particolare sguardo alla circolazione stradale

105_0496Questa mattina l’assessore al commercio e turismo Sergio Provasi ha effettuato una visita al laboratorio di produzione piadine “Ciliegia s.r.l” di Giovanni e Alessandro Farinelli, situato nel centro di Comacchio, a breve distanza dal ponte dei Trepponti.

Il laboratorio, che produce 1.200 piadine all’ora, destinate sia alla grande produzione, ma anche ai punti vendita dislocati sui lidi, conta cinque dipendenti, oltre all’opera del fondatore Giovanni e del figlio Alessandro. “Mi fa molto piacere – ha commentato l’assessore Sergio Provasi – visitare un’attività che ha avuto uno sviluppo eccellente nel tempo. E’ una piccola azienda che però fa grandi numeri ed è motivo di orgoglio per l’immagine del nostro territorio, oltre che segnale di vitalità importante per l’economia”.

Il laboratorio di produzione delle piadine dell’azienda “Ciliegia s.r.l” è in funzione dalle ore 5 del mattino, sino alle ore 16 per sei giorni alla settimana e fornisce oltre ai 5 punti vendita della famiglia Farinelli, anche la grande distribuzione.

“Abbiamo incrementato le vendite nei supermercati del 23% rispetto allo scorso anno – ha dichiarato Alessandro Farinelli- e in un momento di crisi come questo, l’impegno, la perseveranza e la dedizione al nostro lavoro, ci hanno ugualmente premiati.” Da qualche tempo è stata avviata anche l’esportazione all’estero in alcuni punti vendita europei. “Puntiamo essenzialmente sulla qualità e non sulla quantità” – ha aggiunto Giovanni Farinelli, che ha fondato l’azienda nel 1979.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com