Sport
15 Maggio 2013
Domenica 19 maggio si omaggia uno dei personaggi che hanno fatto la storia della pallacanestro ferrarese

Torna il secondo “Torneo Gianni Vassalli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

torneoAl pari dell’amico fraterno Gino Piffanelli, Gianni Vassalli era un amico di tutti, oltre che essere un grandissimo appassionato della palla a spicchi di casa nostra. Non passava giorno senza che Gianni si recasse al Palasport ad assistere agli allenamenti della prima squadra bianconera, di cui seguiva da vicino le vicende. Dirigente della compagine femminile diversi anni fa, Vassali nella stagione 2011-12 è stato accompagnatore della formazione Under 15 d’Eccellenza allenata da Daniele Bonora, oltre che uno dei soci fondatori della Scuola Basket Ferrara.

Al circolo Buontemponi, a due passi da casa, poco prima di lasciarci nell’estate del 2011, ha seguito da vicino il torneo dedicato al “fratello” di basket Gino Piffanelli.

Alla palestra Itip di via Pacinotti, domenica 19 maggio prossimo, la Sbf desidera ricordare l’amico Gianni Vassalli, figura che ha dedicato tantissimi anni di attività nell’ambito della pallacanestro ferrarese, nel 2° Torneo quadrangolare chiamato Sanibol (anche sponsor del minibasket bianconero) Gianni Vassalli, categoria Aquilotti (nati fino al 2002).

La formula del Torneo prevede, alla mattina, gli incontri di semifinale (alle 10 e 11.30) e, al pomeriggio, le finali (alle 14.30 e 16) con le premiazioni, fissate alle 17.30. Si giocherà secondo il regolamento minibasket Fip Esordienti.

A seguire il programma in dettaglio.

Semifinali
Ore 10: 1^ semifinale: Scuola Basket Ferrara – 4Torri Ferrara
Ore 11.30: 2^ semifinale: Ca’ Ossi Forlì – Basket Ravenna

Finali
Ore 14.30: finale 3°/4° posto: perdente 1^ semifinale-perdente 2^ semifinale
Ore 16: finale 1°/2° posto: vincente 1^ semifinale-vincente 2^ semifinale
Ore 17.30: premiazioni

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com