Cento
10 Maggio 2013
Gli arresti nel settembre 2012 per spaccio di eroina nel Centese

Condanne fino a 4 anni e mezzo per Nebbia d’agosto

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

In un vecchio palco del Borgatti

Giovedì 4 dicembre alle ore 21, al Teatro Pandurera di Cento, debutta “In un vecchio palco del Borgatti – il teatro ieri, oggi e domani”

admin87Cento. Si è concluso con tre condanne in patteggiamento il processo per gli ultimi tre imputati dell’operazione “Nebbia d’agosto”. Nel settembre del 2012, al termine di oltre un anno di indagini, i carabinieri di Cento arrestarono quattro persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di eroina (vai all’articolo).

Tramite servizi di osservazione e intercettazioni, i militari avevano raccolto indizi pesanti in merito a un traffico di eroina. I presunti spacciatori, secondo le accuse a loro carico, vendevano a una fitta rete di clienti diverse dosi di droga al prezzo di 20 o 30 euro l’una. In alcuni casi si sono registrate da parte di uno degli indagati fino a 900 cessioni di dosi in un anno; in genere lo spaccio avveniva con cadenze di una o due cessioni a settimana.

Uno spaccio così fitto da far ribattezzare l’operazione “Nebbia d’agosto”. Grazie al lavoro degli investigatori dell’Arma il pm Patrizia Castaldini della procura di Ferrara chiese e ottenne il rinvio a giudizio dei sospettati.

Lo scorso marzo è stato condannato in rito abbreviato a 3 anni e 8 mesi Marzouki Hammouda, tunisino di 34 anni. Oggi sono stati invece condannati dal giudice Alessandro Rizzieri, Gianni Cancellara, 26 anni, Francesco Calamiello, 25, e Alessandro Parmiani, 28 (i primi due difesi dall’avvocato Alessandro Falzoni, il terzo dall’avvocato Pasquale Longobucco) a pene rispettivamente di 4 anni e mezzo, 4 anni e 3 anni e mezzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com