Sarà in scena al chiostro di San Paolo fino al 21 maggio la X edizione della rassegna “Arte e Ferrara per la Solidarietà”, inaugurata lo scorso martedì. Nonostante la pioggia incensante ha presenziato un folto pubblico, composto dagli artisti espositori e da visitatori, che hanno apprezzato le varie tecniche espresse nelle numerose opere della mostra.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrara – Circoscrizione 1 – dall’Ascom, dal Club Amici dell’Arte di Ferrara e dal Centro di Promozione Sociale “il Quadrifoglio” di Pontelagoscuro, è organizzata dall’associazione di volontariato “Noi per loro”. Tra gli artisti che hanno aderito figurano i pittori Elena Cenacchi, Fabrizio Guidetti, Elena Fantini, Renato Vitali, Massimo Rubbi, Barbara Finetti, Cesare Carrieri, Andrea Latta, Albertino Guerra, Alfredo Filippini, Mauro Ruggeri, Lorenzo Romani, Loredana Grossi, Cinzia Reggiani, Gianni Longhi, Nadia Cavallari, Daniele e Alberto Poli, Vittorio Medici, Fabrizio Busatti, Cristina Cavallini, Paola Braglia Scarpa, Marco Miranda, Francesca Fusi Gamberini, Marisa da Bondeno, Cesare Carriero.
Tra i fotografi sono presenti Gian Luca Amaroli, Tiziana Dossi, Lia Pellandra; per la scultura Gianpietro Ricchieri di Copparo con le sue radici e di Raffaela Pareschi del laboratorio di scultura dell’Accademia S. Nicolò del Club di via Baruffaldi, con l’opera vincitrice all’8 concorso nazionale di scultura indetto dal Comune di Massafiscaglia. Partecipano con opere di pittura anche gli utenti del Laboratorio di pittura della stessa Accademia d’arte del Club Amici dell’Arte, tenuto dal Prof. Emidio De Stefano. Partecipa alla mostra la ditta “ArteFerrara” di via Contrari, che ha fornito anche l’immagine (che inviamo in allegato) della locandina di quest’anno.
“Aspettiamo numerosi visitatori – è l’invito degli organizzatori – per osservare opere di valore espressivo, che ringraziamo sin d’ora per la loro eventuale visita ed un sentito Grazie a tutti Coloro che hanno reso possibile questa interessante rassegna d’arte visiva, attestante la qualità nascosta del sottobosco artistico ferrarese, meritevole di essere valorizzato.
Durante la mostra, a sostegno del progetto di aiuto a favore dei carcerati, dei bisognosi e delle loro famiglie, sono a disposizione mediante offerta graziose piante ornamentali”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com