Eventi e cultura
9 Maggio 2013
In occasione del 6° congresso nazionale l'associazione premierà i vincitori del premio letterario rivolto alle scuole

Ammi, un’assemblea rivolta a giovani e volontariato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Mercoledì 7 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, per il ciclo “La nuova vecchia politica” Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

admin-ajax (33)In occasione del prossimo congresso nazionale di Ammi (Associazione mogli dei medici italiani), l’associazione celebrerà la premiazione del 6° concorso letterario istituito e rivolto ai giovani delle scuole medie superiori: “i Giovani ed il Volontariato” La data è venerdi’ 10 maggio a Ferrara, presso la sala del Circolo negozianti a Palazzo Roverella, in corso Giovecca 47.

“Ammi – spiegano le organizzatrici – è una associazione femminile in fermento e in grande evoluzione, conta circa 65 sedi, uniformemente distribuite su tutto il territorio nazionale e circa 4000 iscritte. Nata per essere di sostegno alle mogli, che negli anni ’60 collaboravano coi mariti medici, si è ovviamente evoluta nel tempo, annoverando ora tra le proprie associate professioniste di tutte le categorie, che hanno apportato diverse specificità, arricchendo l’associazione. Attualmente si è aperta alle donne medico e alle compagne dei medici. Ammi favorisce e promuove, in favore della popolazione, una corretta divulgazione della medicina preventiva e più in generale dell’educazione sanitaria, femminile e non, anche attraverso la scuola e in collaborazione con altre associazioni che hanno analoghe finalità”.

Per sostenere studenti e giovani medici particolarmente meritevoli, Ammi ha attivato dei premi di studio: un concorso nazionale per medici ricercatori e un concorso letterario nazionale, per studenti medi superiori, offrendo come spunto temi di carattere sociale, di particolare attualità. Il Fondo orfani testimonia ulteriormente la vocazione dell’associazione alla solidarietà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com