Sport
7 Maggio 2013
La squadra portuense porta a casa 47 ori, 27 argenti e 24 bronzi

Nuoto, Delfino ’93 ai campionati provinciali

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Power lifting. Doppia medaglia per Matteo Bellini

Un immenso orgoglio per la comunità della piccola frazione di Monticelli di Mesola e per la sua famiglia. Matteo Bellini, classe 2007, ha vinto due medaglie di power lifting come doppio campione e record italiano nella categoria -75kg Federazione Ipl Italia

La squadra esordienti dell'Asd Delfino '93 con i tecnici Bariani e Cavallini

La squadra esordienti dell’Asd Delfino ’93 con i tecnici Bariani e Cavallini

Il 1° maggio a Portomaggiore, presso la piscina del centro sportivo Davide Zardi si sono svolti i tradizionali campionati provinciali di Nuoto Uisp, unica rassegna del panorama ferrarese che vede a confronto le società della nostra provincia.

Nella prima parte della mattina sono scesi in vasca i giovanissimi esordienti C ed esordienti B, mentre dalle 11 in poi erano di scena fra le corsie della piscina di Portomaggiore gli esordienti A e la categoria ragazzi e tutti per contendersi i titoli provinciali in palio nelle diverse categorie e nelle diverse specialità.

Anche quest’anno l’Asd Delfino ’93 ha fatto man bassa di titoli e di medaglie, confermandosi senza alcun dubbio la squadra più rappresentativa e forte della nostra provincia. I giovanissimi al mattino con 15 ori, 7 argenti e 13 bronzi hanno messo in fila le altre 5 società partecipanti portando il Team portuense in testa alla classifica a squadre ed al medagliere e al resto hanno pensato i più grandi nella seconda metà della mattinata che con 32 titoli provinciali, 20 argenti e 11 medaglie di bronzo hanno letteralmente dominato le sessioni di gare riservate agli esordienti A ed alla categoria ragazzi, chiudendo nettamente in testa al medagliere davanti a Copparo, Putinati, Codigoro-Adria Nuoto, Bondeno Nuoto.

Sarebbe veramente troppo citare tutti i medagliati o i vincitori delle singole gare, ma va sottolineato che tutti gli atleti del team di Portomaggiore sono stati artefici e protagonisti del risultato finale che ha visto alla fine la seguente classifica finale:

Asd Delfino ‘93: 47 (oro) 27 (argento) 24 (bronzo) 98 (totale)
Ascn Copparo: 13 (oro) 5 (argento) 11 (bronzo) 29 (totale)
Asd Putinati Nuoto: 11 (oro) 20 (argento) 6 (bronzo) 37 (totale)
Adria Nuoto: 4 (oro)  6 (argento) 5 (bronzo) 15 (totale)
Bondeno Nuoto: 3 (oro)  7 (argento) 2 (bronzo) 12 (totale)

Una segnalazione va però fatta per i Delfini che per la prima volta hanno preso parte alla manifestazione nella parte riservata alla promozione dove, nonostante il ristretto numero di ragazzi portuensi, i presenti hanno saputo distinguersi evidenziando così la qualità dell’attività promozionale e di formazione che si svolge nella piscina di Portomaggiore, in particolare fra gli Over 15 Francesco Visentin vince i 50 farfalla ed è d’argento nei 50 sl, Elena Bonora è prima nei 50 rana, Vandini Eleonora e Ravagnani Diego vincono i 50sl, mentre fra gli Under 14 ottima Michela Chen che vince i 50 sl e Nicholas Bianconi che è secondo nei 50 rana.

Un ringraziamento particolare a tutti i Delfini Portuensi è venuto dal presidente Maurizio Bariani e dal responsabile tecnico Athos Gualandi molto soddisfatti di questo e degli ultimi risultati ottenuti dai nuotatori del Team di piazza Gandhi ed un accento in particolare è stato messo da Gualandi sulla collaborazione con l’Estense Nuoto di Ferrara che continua a crescere e a dare ottimi frutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com