Riva del Po
19 Aprile 2013
I carabinieri di Copparo risalirono a lui dallo specchietto rotto

Investì ciclista e fuggì, condannato

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

admin-ajax.phpSerravalle. È stato condannato per omissione di soccorso a due anni e due mesi senza sospensione della pena Emanuele Milani. L’uomo nel maggio del 2011, mentre transitava in auto nella periferia di Cologna, toccò con lo specchietto retrovisore una donna che stava pedalando in bicicletta sul ciglio della strada, ferendola e facendola finire nel canale. Anziché fermarsi per prestarle aiuto lui fuggì, lasciando a terra lo specchietto retrovisore rotto.

Quello fu l’indizio da cui partirono le indagini dei carabinieri di Copparo. Che prima contattarono le autofficine della zona per capire a quale modello di vettura l’indizio poteva appartenere. Appreso che si trattava di una Opel Corsa (il colore grigio era già desumibile dal ‘reperto’), i militari controllarono le videocamere della zona. Nei filmati tracciati da quelle del municipio di Berra individuarono la vettura in questione. Da questa risalirono al proprietario e, quindi, all’odierno imputato.

Da una perquisizione nel garage arrivarono le ulteriori conferme. All’Opel di Milani mancava lo specchietto e le portiere laterali avevano graffi e ammaccature compatibili con l’incidente.

Ieri il pm Stefania Borro, al termine della discussione, ha chiesto la condanna a 9 mesi. Il giudice Landolfi si è invece espressa per 2 anni e 2 mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com