Poggio Renatico. A seguire il programma delle celebrazioni previste per il 25 aprile, anniversario della liberazione 2013 a Poggio Renatico e frazioni.
Giovedì 25 aprile nel capoluogo l’appuntamento è alle 10.15 in piazza Castello Lambertini per la formazione del corteo. Alle 10.30 seguirà la deposizione della corona alla lapide presso la scuola media. Alle 11, presso la Tensostruttura in piazza del Popolo, davanti alla chiesa, si terrà la celebrazione della santa messa in suffragio dei caduti. Alle 12 verrà deposta un’altra corona al monumento ai caduti dei giardini pubblici. Alle 16, ancora presso piazza Castello, avrà luogo l’esibizione della banda di Scortichino. Nella frazione di Chiesa Nuova si terrà la celebrazione della santa messa in suffragio dei caduti presso l’ex asilo alle 10.
Domenica 21 aprile a Coronella alle 11, si terrà sempre la celebrazione della santa messa in suffragio dei caduti presso la Tensostruttura sita di fronte alla chiesa e, a seguire, la deposizione della corona al monumento ai caduti. La messa si terrà anche a Gallo, sempre alle 11, presso la nuova struttura ‘Centro della comunità’.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.