Cronaca
15 Aprile 2013
Zagni: "Grande soddisfazione, ci provavamo da anni"

In vendita l’ex manicomio di Aguscello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Biometano Villanova. I cittadini insistono per un sopralluogo alla centrale

"A che punto è il cantiere per la centrale biometano?". È la domanda che Sandra Travagli - portavoce del gruppo informale di cittadini contrari alla costruzione dell'impianto - pone all'amministrazione comunale, e nello specifico al vicesindaco Alessandro Balboni, perché "nessuno sa cosa sta succedendo"

Lotta al caporalato. Bernardi: “Fondamentale per la nostra amministrazione”

Dopo l'arresto del "caporale" arrivano i complimenti alla Compagnia Carabinieri di Portomaggiore del sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi "per l'importante operazione contro il caporalato che leggiamo oggi sulla stampa". Avs e Possibile di Ferrara ricordano "che se lavoratori e caporale risultano di origini pakistane, le aziende che li impiegavano sono italianissime, ferraresi per essere precisi"

Scoperti e denunciati gli autori di una truffa da 500 euro ai danni di un 50enne

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Jolanda di Savoia, al termine di un'approfondita attività investigativa, hanno identificato e denunciato gli autori di una truffa realizzata attraverso il noto stratagemma della "ricarica allo sportello bancomat". Vittima dell’inganno un uomo di 50 anni residente nel copparese

osppsiaguscelloSarà venduto per mezzo di un’asta pubblico l’ex ospedale psicopedagogico di Aguscello, di proprietà della Croce Rossa Italiana e in stato d’abbandono da circa una quarantina d’anni. L’asta sarà gestita dalla stessa Croce Rossa, e il ricavato sarà utilizzato per finanziare la costruzione di una nuova sede per la Cri di Ferrara che sostituirebbe così quella attuale risalente agli anni ’50.

La base d’asta per il complesso immobiliare – comprensivo di una villa, due fabbricati e altri terreni di pertinenza – ammonta a un milione e 42mila euro.

“L’ex ospedale è di proprietà del comitato centrale – spiega Alesso Zagni, presidente del comitato provinciale della Croce Rossa di Ferrara -, ed essenzialmente lo vendiamo perché non ce ne facciamo niente da anni, e da almeno trenta stavamo tentando di venderlo”. “Il ricavato – continua Zagni – verrà incassato da Roma a causa del regime di tesoreria unica a cui siamo sottoposti, ma la vendita dello stabile è parte di un progetto per la costruzione di una nuova sede”.

“Per me – conclude il presidente provinciale della Cri – è una grande soddisfazione riuscire ad avviare l’asta per la vendita del complesso: in tanti avevano provato a fare lo stesso in passato senza riuscirci. Ora spero che l’ex ospedale venga venduto al più presto in modo da partire al più presto col progetto di una nuova sede per la Croce Rossa di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com