Con la scusa di regalare ovetti di pasqua avvicinava le bambine e le molestava. È finito in manette un ferrarese di 75 anni. Per lui l’accusa è di violenza sessuale aggravata. A scoprire le reali intenzioni dell’anziano è stato un papà, insospettito dalle lacrime della figlia di 11 anni.
Il tutto è successo di mattina, all’interno del centro commerciale “Il Castello” di Ferrara. Una delle vittime dell’uomo corre dal genitore piangendo. Racconta di essere stata ‘adescata’ da un signore con la scusa di offrirle del cioccolato. Ma una volta accanto allo sconosciuto, questi ha allungato le mani. Il padre, con estremo sangue freddo , decide di verificare quanto riferitogli dalla minore e si apposta non lontano da dove la piccola gli aveva indicato la ‘postazione’ del 75enne. E, suo malgrado, ottiene conferma di quanto lamentato dalla figlia.
A quel punto chiama immediatamente il 112 e in pochi minuti arrivano sul posto i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ferrara. In breve i militari individuano l’uomo e lo accompagnano in caserma per gli accertamenti del caso.
E le verifiche, stando a quanto rivelano gli inquirenti, avvalorano quanto denunciato dal genitore. Almeno uno degli episodi, avrebbe riguardato una ragazzina di soli 11 anni, motivo per il quale, a conclusione degli accertamenti, su disposizione del pm Barbara Cavallo l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di violenza sessuale aggravata perché commessa nei confronti di minore degli anni 14.
Dopo l’udienza di convalida è stata disposta la misura cautelare dei domiciliari per il 75enne, in attesa del successivo giudizio.