Un messaggio offensivo rivolto ai sindacalisti del Coisp, definito “servi dello Stato” e, dopo l’hackeraggio al sito del sindacato di Polizia, www.coisp.it, la scritta missione compiuta, in gergo “tango down”.
La comunità italiana online già famosa per altri attacchi informatici come quello contro Casa Pound, ha colpito questa volta il sito del Coisp, per ‘vendicare’ quella che definisce “l’ennesima dimostrazione di viltà”. Il riferimento è all’episodio del sit in del Coisp in piazza savonarola e alle polemiche che ne sono seguite. I motivi, si legge sull’immagine che mostra l’Anonymous con al maschera di V per Vendetta mentre abbraccia la madre di Federico Aldrovandi, Patrizia Moretti, vengono ricondotti dagli hacker alla manifestazione di “solidarietà verso mani colpevoli e sporche di sangue innocente. Insabbiate la verità, sprezzanti di una madre orfana di un figlio rendendovi complici di una sanguinosa mattanza e di un dolore che non può essere sopito”.
“L’ombra del sangue di Federico – conclude il breve scritto di rivendicazione – è più viva che mai. Non dimentichiamo lo strazio delle madri e dei padri che chiedono giustizia e rispetto. Le loro urla e le loro lacrime sono anche le nostre”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com