Condannato a tre anni e mezzo per violenza sessuale di lieve entità. Il giudice collegiale (presidente Matellini, a latere Rizzieri e Landolfi), ha riconosciuto l’attenuante del fatto lieve nel condannare Petru Voda, cittadino rumeno di 48 anni residente a Ferrara.
L’uomo era già stato condannato nel maggio del 2012 a un anno e mezzo per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nei confronti della compagna. Questa volta i fatti risalgono al maggio 2011. L’episodio avvenne a Pontelagoscuro.
All’epoca l’imputato, difeso dall’avvocato Salvatore Mirabile, e la compagna erano andati a casa di una connazionale e, approfittando dell’assenza del marito, aveva cercato di indurla a prostituirsi per lui ma, dopo un deciso rifiuto, ha tentato di abusare di lei con violenza.
Per quel tentativo di stupro – durante il quale la moglie cercava di coprire le urla della vittima con altri rumori – la pubblica accusa, sostenuta dalla pm Patrizia Castaldini, aveva chiesto 3 anni e 6 mesi. Gli stessi comminati dalla sentenza del tribunale.
Una sentenza verso la quale il legale preannuncia che farà appello.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com