Sport
26 Marzo 2013
Viveva da diversi anni a San Biagio di Argenta. E' deceduto a 63 anni per una malattia rara

E’ morto Giancarlo Martini, ex pilota della Ferrari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

ferrari

Foto d’archivio

E’ scomparso all’età di 63 anni Giancarlo Martini, ex pilota ufficiale della Ferrari negli anni ’70, da tempo residente a San Biagio di Argenta. Martini, noto anche come imprenditore per aver legato il suo nome all’azienda di lavorazione dei grassi di famiglia, si è spento l’altro ieri a Forlì, dove si trovava ricoverato da diversi giorni a causa di una malattia rara.

Giancarlo Martini abitava a San Biagio di Argenta da una ventina d’anni ed era figlio di un altro celebre pilota, Gianpiero Martini, che ha corso in Formula 1 per squadre come la Minardi e la William. Martini lascia la moglie e i figli Jacopo e Benedetta.

A differenza del padre Gianpiero, Giancarlo ha corso pochi gran premi di Formula 1, categoria per la quale ha avuto l’oppportunità di collaudare diversi bolidi del Cavallino Rampante, mentre sempre per la Ferrari è stato pilota di Formula Due. La data dei funerali non è ancora stata stabilita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com