Occhiobello
20 Marzo 2013

Crisi e depressione, Pellegrini: “Continuiamo a parlarne”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

serata15marzo

“Abbiamo proposto una riflessione e abbiamo ricevuto, oltre a numerosi spunti, elementi di conforto”. L’assessore alle pari opportunità Francesco Pellegrini trae le conclusioni dell’incontro su crisi economica e depressione al quale hanno dato contributo, tra gli altri, lo psichiatra Carlo Pastorelli e il presidente della camera di commercio Lorenzo Belloni.

“Lo sportello donna Stella polare, che opera su cinque comuni ed è entrato in contatto con realtà difficili legate alla crisi economica – continua Pellegrini –, ci ha evidenziato l’opportunità di parlare di un disagio sociale e credo che le parole degli esperti abbiano saputo dare risposte e significato alla situazione che stiamo vivendo. Dobbiamo continuare a trarre, dai nostri servizi sul territorio, elementi per una discussione pubblica”.

Durante l’incontro è stata ricordata la possibilità di accedere ai bandi per l’imprenditoria femminile e giovanile, i fondi di rotazione e i sostegni alle imprese. Era presente anche Michele Ghirardini, presidente dell’ordine dei commercialisti di Rovigo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com