Politica
17 Marzo 2013
Manifestazione in piazza per celebrare i 152 anni dell'Unità

Fratelli d’Italia in centro col Tricolore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

562276_10200111268637401_1049885781_nUn gruppo dei giovani militanti di Fratelli d’Italia ha sfilato tra le vie del centro storico sotto la pioggia con un colorato corteo fatto di bandiere, cori, striscioni tricolori. Era la manifestazione organizzata per celebrare i 152 anni dell’Unità d’Italia.

“La manifestazione – commenta Paolo Spath, referente territoriale del nuovo movimento di centrodestra -, che vogliamo diventi per noi un appuntamento fisso il 17 marzo di ogni anno, nasce dalla volontà di celebrare la nostra storia e le nostre radici, che affondano ben prima del 1861. Vogliamo appropriarci di una giornata senza polemiche e nella quale sentirci tutti italiani e orgogliosi della nostra nazione. Sarebbe bello potesse diventare Festa Nazionale perché ogni nazione che si rispetti celebra a dovere le ragioni che la uniscono”.

La manifestazione rappresenta anche il primo atto pubblico, in stile militante e volutamente tra la gente, di Fratelli d’Italia ad appena due settimane dalle elezioni. Il corteo ha animato Ferrara per circa due ore tra l’interesse e la curiosità dei passanti a cui sono stati lasciati volantini celebrativi e ha avuto anche la sua musica di sottofondo: l’Inno Nazionale “Fratelli d’Italia” cantato a più riprese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com