Cento
13 Marzo 2013
La seguì fino in caserma dei carabinieri. Condannato per stalking

Perseguitata dall’ex, tenta due volte il suicidio

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

In un vecchio palco del Borgatti

Giovedì 4 dicembre alle ore 21, al Teatro Pandurera di Cento, debutta “In un vecchio palco del Borgatti – il teatro ieri, oggi e domani”

admin-ajax.phpCento. Non sopportava che la loro relazione fosse finita e aveva iniziato a tormentare l’ex compagna. Tanto che lei, caduta in depressione in parte a causa della separazione e in parte del clima di esasperazione dovuto agli atti persecutori, tentò due volte il suicidio. Tentativi seguiti da ricoveri psichiatrici e da un ammonimento del questore di non avvicinarsi più alla sua vittima.

Ma lui, nel periodo tra luglio 2011 e febbraio 2012, ha continuato a seguirla fin sul luogo di lavoro, a pedinarla per controllarne gli spostamenti, a inviarle sms con minacce e ingiurie. Fino all’8 agosto del 2011, quando viene arrestato dai carabinieri di Cento. Accortasi di essere seguita, la donna, 33 anni, si era rifugiata nella caserma dei carabinieri. Le telecamere di sorveglianza dell’Arma immortalarono nei fotogrammi il volto dell’ex, 35 anni. Così, per non aver rispettato l’ammonimento del questore, l’uomo finì in manette.

Per quei fatti si è chiuso ieri nel tribunale di Ferrara il processo per stalking. La donna, che nel frattempo si è ripresa dal punto di vista psicologico, ha rimesso la querela e non si è costituita parte civile. Il pm Alessandro Rossetti ha chiesto dieci mesi di condanna. Il giudice Franco Attinà ne ha comminati 6.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com