Portomaggiore
7 Marzo 2013
L'iniziativa testimonia la crescita e l'impegno del laboratorio femminile di scrittura creativa

Le memorie ritrovate nella giornata della donna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

admin-ajax (19)Portomaggiore. Venerdì 8 marzo alle 15.30 il teatro Concordia (via Vittorio Emanuele II) ospita la presentazione del libro “Fiori strappati… memorie ritrovate”. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Portomaggiore in collaborazione con azienda Usl di Ferrara – dipartimento assistenziale integrato salute mentale dipendenze patologiche – e Università di Ferrara.

Dopo “Ma chi sa cosa mi ero fumata”, il libro che venne presentato proprio in occasione dell’8 marzo dello scorso anno nella biblioteca comunale di Portomaggiore, continua l’incontro tra parole, pensieri ed emozioni delle donne attraverso l’impegno del laboratorio di scrittura creativa. Il gruppo femminile cresce e continua ad operare all’interno del servizio di salute mentale di Portomaggiore trasportando sulle pagine le emozioni ed i sentimenti delle sue componenti.

Alla presentazione, insieme alle autrici del libro “Fiori strappati… memorie ritrovate” intervengono l’assessore ai servizi in campo sociale e assistenziale del Comune di Portomaggiore Barbara Panzani, il Direttore sanitario dell’Azienda Usl di Ferrara Mauro Marabini, il responsabile UO area territoriale sud-est – servizio psichiatrico di Portomaggiore Gino Targa e la responsabile MO Servizio psichiatrico di Portomaggiore Vilma Conti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com