Sport
4 Marzo 2013
La vittoria va ad Asti, Tuli miglior giocatore del torneo

Kaos battuto ai supplementari nella finale di Coppa Italia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

DR3 & U14 Gold: i risultati delle ultime partite della Bondi Vis 2008

DR3, LA VIS DI COACH BONORA APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAYOFF Nei playoff di Divisione Regionale 3, la Vis compie un autentico capolavoro nel ritorno del primo turno dei quarti di finale playoff, superando i cugini della 4 Torri al termine di una partita combattuta...

Foto Cassella - Divisione calcio a cinque

Foto Cassella – Divisione calcio a cinque

Dopo due tempi supplementari il Kaos esce sconfitto dalla finalissima di Coppa Italia. Al PalaGiovanni Paolo II di Pescara è Asti ad aggiudicarsi la manifestazione col punteggio di 2-5, al termine di una sfida equilibratissima. Vincitori nella stagione 2009-10 e nella passata stagione, in questa occasione i neri non sono riusciti a ripetersi: esulta con merito Asti, mentre nelle fila del Kaos viene premiato Tuli come miglior giocatore della manifestazione. Tanto rammarico in casa Kaos – già vincitore della Supercoppa di categoria – per un trofeo che sfuma di pochissimo, dopo una cavalcata che finora non aveva conosciuto ostacoli, tanto che questo è il primo ko stagionale.

Andrejic lancia in quintetto Sapia, capitan Drago, Tuli, Petriglieri e Titon, mentre restano fuori dalle rotazioni Duarte e Juninho. Da subito il Kaos cerca di dettare il gioco contro un’avversaria che si difende molto bassa ma ad aprire le marcature è Asti dopo 4’ con De Oliveira. Al 12° lo stesso De Oliveira colpisce una traversa, poco dopo anche un tiro del Kaos ad opera di Zannoni finisce sul palo: è l’anticipo al pareggio che arriva con Titon, che poi è sfortunato, colpendo un altro palo. I piemontesi giocano di rimessa e si rendono pericolosi con Boaventura; sul finire del primo tempo la squadra di Andrejic trova il vantaggio con una conclusione di Fadiga dall’angolo, deviato da Cannella nella propria porta.

Chiuso il primo tempo in vantaggio, in apertura di ripresa il Kaos incassa il pareggio e da lì in poi il match prosegue all’insegna dell’equilibrio. Il Kaos crea tante palle gol senza però riuscire a concretizzare e col passare dei minuti Asti prende fiducia, trascinata da un devastante De Oliveira. Nel finale Tuli esce per infortunio mentre il portiere dei neri Sapia è provvidenziale in due occasioni. Il match prosegue ai supplementari e, se nel primo da un lato ci sono le occasioni di Titon e dall’altra il palo di De Oliveira, nel secondo overtime prevale la formazione piemontese. In contropiede Boaventura segna il 2-3, Andrejic si gioca la carta Drago portiere di movimento e i neri sfiorano il pareggio con un diagonale di Fadiga. Asti, però, trova il 2-4 a porta sguarnita che chiude la contesa. Medaglia d’argento per Drago e compagni.

Final Eight di Coppa Italia Under 21 – Finale

PalaGiovanni Paolo II, Pescara – Domenica 3 marzo

KAOS FUTSAL-ASTI 2-5 (p.t. 2-1; s.t. 2-2; p.t.s. 2-2)

KAOS FUTSAL: Sapia, Drago, Tuli, Petriglieri, Brugin, Salomoni Rigon, Lucchese, Fadiga, Mazzacurati, Titon, Zannoni, Vernocchi All. Andrejic.

ASTI: Casassa, Boaventura, De Oliveira, Fazio, Cannella, Garbin, Sorce, Nargi, Cantone, Mignogna, Ortalda, Fontebasso All. Patanè.

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Raffaele Ricci (Foggia). CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano).

MARCATORI: 3’51” De Oliveira (A), 13’11” Titon (K), 19’34” aut. Cannella (A) del p.t.; 4’56” Garbin (A) del s.t.; 1’21”, 3’12” Boaventura (A), 4’15” Garbin del s.t.s.

AMMONITI: De Oliveira (A), Tuli (K), Mignogna (A).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com