Sconfitta in casa per la Giacomense di Leo Rossi che sprofonda in zona playout. I grigiorossi si sono dovuti arrendere al 74’ al Mantova, che esce dallo stadio di Portomaggiore con un secco 2 a 1. Eppure erano stati i padroni di casa a dare il via alle danze, passando in vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco con Capellupo, grazie a una bella conclusione dal limite dell’area. Bavena, ingannato da una deviazione, non può fare nulla per impedire l’1 a 0.
Poco dopo la Giacomense deve rinunciare al suo portiere, che si infortuna in un’uscita contro Pietribiasi. Poluzzi viene sostituito da De Marco. La partita non offre grandi spunti da parte di nessuna delle due contendenti. Solo nella ripresa la Giacomense prova a cambiare passo per assicurarsi i tre punti, ma Varricchio non realizza a pochi passi dalla porta.
Gol sbagliato gol subito. La legge del calcio si realizza al 64’ quando Franchi su azione stoppa e in rovesciata mette alle spalle dell’estremo difensore grigiorosso. Passano pochi minuti e l’arbitro concede un penalty per fallo in area sempre su Franchi. Sul dischetto va l’attaccante e De Marco indovina la traiettoria. Tutto da rifare però perché i giocatori sono entrati in area prima del penalty. Ma il numero uno masese concede il bis.
Solo pochi minuti per gioire e il Mantova passa. È De Respinis a siglare, al 74’, sfruttando un calcio d’angolo.
I minuti finale sono uno sterile forcing verso la porta dei lombardi, Solo al 91’ capita una bella occasione sui piedi di Draghetti, che spreca con un diagonale impreciso che termina a lato.
GIACOMENSE – MANTOVA: 1 – 2 (10′ Capellupo; 64′ Franchi; 74′ De Respinis).
Classifica: Pro Patria 50 punti; Savona 47; Castiglione 44; Renate 41; Bassano 40; Alessandria 39; Forl e Venezia 38; Mantova 34; Monza 31; Santarcangelo e Valle d’Aosta 24; Bellaria 23; Giacomense 21; Fano e Rimini 20; Casale 15; Milazzo 9. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Fano, Forl e Valle d’Aosta -1.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com