Cronaca
5 Febbraio 2013
Un 23enne nigeriano è stato trovato riverso a terra questa notte con ferite da taglio al volto e al collo

Violenta lite al grattacielo, giovane in prognosi riservata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incidenti di via Bologna e San Biagio, due indagati per omicidio stradale

Due inchieste aperte, due indagati per omicidio stradale. Arrivano le prime mosse della Procura di Ferrara nelle indagini relative all'investimento mortale di via Bologna, dove ha perso la vita il 90enne Franco Fugazza, e allo schianto di San Biagio, in cui è morto il 28enne Manuel Tugnoli

Immagine d'archivio

Immagine d’archivio

Una violenta lite, per motivi che gli inquirenti stanno accertando, ed ecco spuntare improvvisamente qualcosa di affilato e tagliente che ferisce più volte un giovane nigeriano di 23 anni, che viene colpito al volto e anche al collo, ma fortunatamente senza che vengano recise arterie. Finirà comunque in prognosi riservata all’ospedale di Cona, dato che le lesioni riportate sembra siano piuttosto serie, pur non essendo in pericolo di vita.

Cosa abbia scatenato la furia di un gruppo di altri stranieri verso il giovane nigeriano al momento è ancora oggetto di ricostruzione da parte degli inquirenti (sull’episodio sta indagando la squadra mobile della questura di Ferrara. Da notizie raccolte da Estense.com da alcuni residenti della zona, tutto è avvenuto attorno all’una di questa notte in via Felisatti, nei pressi del grattacielo, e quando sul posto si sono portati gli agenti delle Volanti il 23enne nigeriano era già sulla barella del 118 e stata per essere caricato sull’ambulanza che lo avrebbe portato al pronto soccorso di Cona per le prime cure del caso.

Da una prima ricostruzione dei fatti le lesioni sono le conseguenze di una lite poi degenerata e il 23enne potrebbe essere stato colpito con vetri o cocci di bottiglia, ma non si esclude nemmeno che possa essere stata utilizzata un’arma da taglio. Il 23enne nigeriano, in regola con il permesso di soggiorno, non ha ancora potuto essere utile alle indagini parlando poco e male l’italiano e trovandosi, al momento, ricoverato in prognosi riservata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com