Omicidio in via Mafalda Favero 44, a Ferrara. Stando alle prime ricostruzioni una dipendente comunale, Donatella Zucchi, in forza dal 1994 al dicembre del 2001 nel Corpo di polizia municipale, avrebbe sparato con una pistola al marito Vincenzo Brunaldi, quarantottenne impiegato a medicina legale come medico tossicologo.
Dopo aver lasciato l’incarico di vigilessa, la Zucchi era passata all’ufficio contabilità e bilancio del Comune, dove svolgeva l’incarico di istruttore amministrativo ai protocolli, ma da qualche tempo era assente dal lavoro per questioni di salute. Sul luogo si è recata la pm Mariaemanuela Guerra insieme alla scientifica della polizia di Stato, e anche il questore sta seguendo l’evolversi della vicenda. Ancora da definire le dinamiche e l’ora del delitto, che sembra tuttavia essersi consumato tra il pomeriggio e la serata di ieri.
Le indagini sono attualmente in corso, ma dalle prime indiscrezioni pare che la donna abbia già confessato di essere l’autrice del delitto. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com