Cronaca
24 Gennaio 2013
Delitto nella zona di Borgopunta. Pm e polizia scientifica sul posto per i primi rilevamenti

Uccide il marito con la pistola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

foto (5)Omicidio in via Mafalda Favero 44, a Ferrara. Stando alle prime ricostruzioni una dipendente comunale, Donatella Zucchi, in forza dal 1994 al dicembre del 2001 nel Corpo di polizia municipale, avrebbe sparato con una pistola al marito Vincenzo Brunaldi, quarantottenne impiegato a medicina legale come medico tossicologo.

Dopo aver lasciato l’incarico di vigilessa, la Zucchi era passata all’ufficio contabilità e bilancio del Comune, dove svolgeva l’incarico di istruttore amministrativo ai protocolli, ma da qualche tempo era assente dal lavoro per questioni di salute. Sul luogo si è recata la pm Mariaemanuela Guerra insieme alla scientifica della polizia di Stato, e anche il questore sta seguendo l’evolversi della vicenda. Ancora da definire le dinamiche e l’ora del delitto, che sembra tuttavia essersi consumato tra il pomeriggio e la serata di ieri.

Le indagini sono attualmente in corso, ma dalle prime indiscrezioni pare che la donna abbia già confessato di essere l’autrice del delitto. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

foto (6)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com