Economia e Lavoro
6 Gennaio 2013
I sindacati attendono una risposta dalla Regione sulla cassa integrazione in deroga per i lavoratori delle due aziende

Igs e Romagna Ruote, Cigs dal destino incerto

di Redazione | 1 min
Immagine d'archivio

Immagine d’archivio

Si dovrà attendere ancora una settimana, o forse qualcosa in più, prima di conoscere il destino dei lavoratori di due aziende della nostra provincia, la Igs-Riva e Romagna Ruote. Lavoratori che attendono una risposta dalla Regione sulla concessione della Cigs in derogache andrà ad esaurimento nel 2013.

Il problema è capire nelle pieghe della normativa regionale se la cassa integrazione in deroga, trattandosi di cassa integrazione in deroga a scavalco tra 2012 e 2013, verrà riconosciuta fino al suo naturale esaurimento o se si considererà esaurita con la fine del 2012. Se ne sta occupando anche la Fiom attraverso Mario Nardini, che vorrebbe avere chiarimenti in merito e, al tal riguardo, ha chiesto un incontro in Regione per il quale sta attendendo una risposta.

“Siamo dentro a qualcosa che è stato già approvato – spiega Nardini – quindi riteniamo molto grave un’eventuale interruzione. La Regione ha approvato un percorso semestrale che si esaurirà il 9 marzo 2013. Attendiamo di conoscere se tutto ciò vale ancora o se al contrario qualcosa è cambiato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com