I candidati ferraresi Pd e Sel alle primarie per Camera e Senato, interrogati da Arcigay sui matrimoni per gay e lesbiche, hanno risposto tutti di essere favorevoli all’ampliamento. “I candidati del Partito democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà non hanno dubbi e potendo scegliere tra matrimonio, un istituto diverso ma equivalente o unioni civili, hanno scelto senza esitazione l’estensione del matrimonio alle persone omosessuali – racconta Flavio Romani, presidente nazionale di Arcigay, ferrarese da lunghi anni -. Niente istituti ad hoc, niente passaggi intermedi, soluzioni tedesche – è la linea espressa dal candidato premier Pier Luigi Bersani -, francesi o altro, ampiamente superate sia nei partiti, che nella popolazione italiana”.
Alla stessa domanda a livello nazionale hanno risposto “si” oltre l’80% dei candidati Pd e oltre il 90% dei candidati Sel.
Valeria Rustici, Mauro Presini e Marco Di Rodolfo per Sel; Davide Bellotti, Maria Teresa Bertuzzi, Paola Boldrini, Alessandro Bratti e Giancarlo Malacarne per il Pd hanno fatto l’en-plein e portato la percentuale ferrarese al 100%.
Il questionario completo sulle questioni gay, lesbiche e trans presentato ai candidati è disponibile sul sito Arcigay.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com