Bondeno
26 Dicembre 2012
L’incidente sulla Virgiliana. La ragazza non è in pericolo di vita

Schianto frontale, grave 23enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Azzardo. Ferrara sotto la media, ma l’online vola

Ferrara e la sua provincia restano formalmente 'virtuose' nella mappa regionale del gioco d'azzardo. Ma sotto la superficie dei numeri medi più bassi dell'Emilia-Romagna, il fenomeno sta cambiando pelle

Un gruppo di Ferraresi sulla Rotta dei Balcani

Un gruppo di ferraresi è andato a Trieste a portare aiuti. Hanno servito la cena a circa 160 persone a sera, la domenica pomeriggio, accompagnati da alcuni volontari di Linea d'ombra

Ricordando Andrea Marchi, tra amicizia e solidarietà

Ostellato. Anche a cinque anni dalla sua scomparsa Andrea Marchi rimane il sindaco di tutti. È il pensiero che è uscito dalla bocca di tutti i relatori che hanno partecipato venerdì sera all’iniziativa “Ricordando Andrea Marchi”. E l'indimenticato sindaco di...

La Lancia Y distrutta dopo l’incidente

Bondeno. Si trova ricoverata in gravi condizioni al Sant’Anna, ma non è in pericolo. Una ragazza bondenese di 23 anni è rimasta ferita in uno scontro frontale la notte di natale, intorno all’una, lungo la Virgiliana.

La giovane, J.S. le sue iniziali, era alla guida di una Lancia Y e proveniva da Borgo Scala in direzione Bondeno quando, all’altezza del km 48 della sp 69, nei pressi della curva vicino all’ex zuccherificio, si è scontrata frontalmente contro una Bmw X5 che giungeva in direzione opposta. Ad avere la peggio è stata l’utilitaria e la sua conducente. Illeso invece l’altro guidatore, M.R., 36enne bondenese.

Le cause dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti. Per i rilievi, necessari a capire le cause dello scontro – probabilmente attribuibile alla fitta nebbia –, sono giunti sul posto i carabinieri di Vigarano e il nucleo radiomobile di Cento.

I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco volontari di Bondeno che hanno messo in sicurezza le vetture. Una volta giunto il personale del 118 hanno potuto quindi estrarre dall’abitacolo la ragazza, in stato semicosciente, che ha riportato traumi e fratture. L’ambulanza l’ha quindi trasportata a Cona dove si trova tuttora ricoverata.

Per ripristinare la sicurezza del tragitto è intervenuta anche una squadra da Ferrara e, infine, il soccorso stradale che ha rimosso le due vetture. Le operazioni di sono concluse alle 3.35. Per tutto il tempo il traffico lungo la Virgiliana è rimasto interrotto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com