Cento. Da oggi clienti Hera di Cento hanno a disposizione un nuovo e importante strumento per dialogare con l’azienda. Ieri è stato, infatti, inaugurato al civico 21/a di via Dante Alighieri lo sportello loro dedicato, al quale potranno rivolgersi per svolgere pratiche, verifiche sulle proprie utenze e richiedere informazioni.
Al taglio del nastro del nuovo sportello ha partecipato anche il sindaco di Cento, Piero Lodi; presenti, tra gli altri intervenuti, Cristian Fabbri, amministratore delegato Hera Comm e Oriano Sirri, Direttore della Sot Hera di Ferrara.
Un punto di riferimento per un vasto territorio abitanti; previsti 10.000 contatti l’anno
Lo sportello clienti di Hera di Cento è rappresentativo della volontà dell’azienda di essere vicina ai clienti, anche quando essi non risiedano in grandi centri urbani.
Il bacino di riferimento primario è rappresentato dalle famiglie e dalle piccole-medie aziende situate a Cento, nelle sue frazioni e in Comuni limitrofi (ad esempio Sant’Agostino, Pieve di Cento, Castello d’Argile); un vasto territorio con quasi 100.000 abitanti con un tessuto importante di piccole-medie imprese. Questa iniziativa s’inquadra nel contesto del programma di elevati investimenti Hera orientati al consolidamento dell’eccellenza nei canali di contatto con i clienti e relativi sia ai servizi di sportello, sia a quelli di call center e web. In particolare, il Call Center si caratterizza per tempo d’attesa medio di 30 secondi e il servizio on Line per un numero di clienti iscritti superiore alle 160.000 unità. Per il nuovo sportello Hera di Cento si prevedono circa 10.000 contatti l’anno.
Agli sportelli Hera aumentano i clienti e diminuiscono i tempi d’attesa
La scelta di Hera di continuare a investire sul tradizionale canale di sportello, quasi unica nel panorama nazionale, è ampiamente apprezzata dai clienti. Anche nel 2012, infatti, si sta registrando da un lato un significativo aumento degli afflussi agli 80 sportelli gestiti dal Gruppo e, dall’altro, un ulteriore consolidamento dell’indice di soddisfazione clienti, che per i servizi di sportello ha raggiunto gli 80 punti, un livello di eccellenza assoluta. Tale risultato è stato ottenuto anche grazie a tempi medi d’attesa molto contenuti che, nonostante la crescita degli afflussi, sono passati dai già ottimi 12 minuti del 2011 ai circa 10 minuti del 2012. Considerando che il tempo medio di svolgimento di una pratica è di 12 minuti, un tempo di 10 minuti significa non ritrovare mediamente alcun cliente in attesa, se non quello servito al momento dell’ingresso allo sportello.
“In un Comune intensamente abitato come il nostro – ha affermato Piero Lodi, sindaco del Comune di Cento – la presenza di un nuovo sportello che fornisce informazione e che eroga servizi alla cittadinanza rappresenterà un punto di riferimento concreto e importante per la gestione dell’acqua a Cento, e per questo esprimo la mia soddisfazione, a nome di tutti i Centesi, e ringrazio Hera per lo sforzo che sta compiendo nel rafforzare le prestazioni sul nostro territorio”.
“L’apertura di un nuovo sportello Hera a Cento, – ha commentato Cristian Fabbri Amministratore delegato di Hera Comm -, rappresenta un’altra azione concreta nel percorso che Hera sta facendo per offrire ai propri clienti una rete di contatto capillare. Negli ultimi anni abbiamo potenziato tutti i canali di contatto, sportelli, call center e web, con l’obiettivo di migliorare il servizio in termini di accessibilità e qualità delle risposte. I riscontri da parte dei clienti sono molto positivi e confermano la buona qualità raggiunta nel servizio. La strada intrapresa è quella giusta”.
Il nuovo sportello di Cento sarà operativo da lunedì 10 dicembre e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com