Occhiobello
6 Dicembre 2012
Apre il mercatino solidale della comunità Emmaus gestito da volontari dell'associazione e persone della comunità

A S. Maria Maddalena punto vendita di materiali riutilizzati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

S. Maria Maddalena. Una vendita speciale di solidarietà per inaugurare il nuovo mercatino della comunità Emmaus a S. Maria Maddalena. Oggi, giovedì 6 dicembre alle 11, in via Maestri del Lavoro 5 aprirà il punto vendita della comunità che ha sede a Fiesso Umbertiano e ha scelto Occhiobello per il mercatino.

“Ringraziamo Emmaus perché queste iniziative fanno bene – ha detto in conferenza stampa l’assessore ai servizi sociali Paolo Magon – e perché con l’associazione abbiamo lavorato spesso risolvendo casi di disagio. Nelle rete del volontariato, la presenza di Emmaus arricchisce le risorse di cui continuiamo ad avere bisogno”.

Hanno illustrato le attività della comunità e i progetti, il presidente dell’associazione Piernarciso Lombardi e la responsabile dell’accoglienza Angela Pasini. Emmaus si occupa, infatti, di accogliere persone in difficoltà, dà loro la possibilità di lavorare recuperando materiali riutilizzabili che poi saranno venduti per sostenere la comunità. Dopo la vendita speciale del 6 e 7 dicembre che servirà a finanziare progetti di solidarietà, il mercatino sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Il punto vendita di Occhiobello, allestito in collaborazione con l’associazione Awalè di Ferrara, sarà gestito da volontari dell’associazione e da persone della comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com