Cronaca
2 Dicembre 2012
Un migrante ha collaborato con la Questura scegliendo l'allontanamento volontario

Permessi di soggiorno, quattro nuove espulsioni

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Propaganda nazifascista, armi e droga. Arresto convalidato

È stato convalidato ieri in udienza il fermo del 40enne che abita abita provincia di Ferrara, arrestato e denunciato negli scorsi giorni per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa aggravata dall'uso di strumenti informatici

Due casi di soggiorno irregolare sono stati scoperti ieri dalle forze dell’ordine, che hanno avviato le procedure obbligatorie per gli stranieri senza permesso di soggiorno.

Il primo riguarda un cittadino tunisino di 45 anni, che si nella mattinata si è presentato spontaneamente all’ufficio immigrazione, dove gli sono stati notificati il provvedimento di revoca del permesso di soggiorno e il rifiuto dell’istanza di rinnovo. Considerando la collaborazione dimostrata dallo straniero, il questore ha proposto al rrefetto un allontanamento volontario concedendogli trenta giorni per lasciare il territorio nazionale, e gli ha imposto l’obbligo di presentazione quotidiano alla Forza Pubblica competente per territorio sino alla data della sua partenza dall’Italia.

Nel pomeriggio, inoltre, personale dell’Arma dei Carabinieri di Ferrara, ha controllato tre cittadini nigeriani: due donne di 28 anni ed un uomo di 31, non in regola con le norme sul soggiorno. Accompagnati in Questura per accertamenti, nei loro confronti è stato emesso un nuovo decreto di espulsione e le due donne sono state accompagnate al Cie di Roma dall’Arma dei Carabinieri, mentre nei confronti dell’uomo è stato emesso un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni dalla notifica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com