Vigarano
28 Novembre 2012
Oltre 5mila euro in beneficenza dalla città natale di Verdi

Busseto adotta l’Istituto Comprensivo di Vigarano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mese della legalità, a Vigarano tre incontri sul tema

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Vigarano Mainarda rinnova gli appuntamenti dedicati alla legalità. Un tema caro alla Giunta vigaranese che per questo mese di maggio ha in calendario una serie di incontri di grande interesse sia per i ragazzi delle scuole sia rivolti alla cittadinanza

Vigarano Mainarda in festa: un giorno di sport per tutti

Il comune si prepara ad accogliere la seconda edizione della Festa dello Sport. Sabato 17 maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle 19 al Parco Rodari, e poi dalle 20.30 al Palavigarano, si terrà una vera e propria maratona di attività sportive

Biometano, allarme a Vigarano: “Tutelare la salute prima del profitto”

Un passo avanti, ma non basta. Il ritiro delle richieste da parte delle aziende Bmet18 e Biogas Pascolone rappresenta “soltanto un barlume di speranza per i cittadini di Vigarano Mainarda”, ha dichiarato Agnese De Michele, consigliera comunale e capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te

Tutto pronto a Vigarano per la Festa dello Sport 2025

La Festa dello Sport è giunta alla seconda edizione. Come l’anno scorso, anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto dedicare allo sport un’intera giornata, coinvolgendo le realtà sportive del territorio e dei Comuni vicini

Vigarano Mainarda. Da Busseto (PR) sono arrivati 5.173 euro in beneficenza a favore dell’Istituto Comprensivo di Vigarano Mainarda.

Nell’ambito del progetto ministeriale  “adotta una scuola” la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Busseto, Laura Domiano, ed il sindaco Maria Giovanna Gambazza insieme all’assessore alla  pubblica istruzione Gianluca Cantelli, hanno deciso di adottare una scuola di un comune terremotato scegliendo quella di Vigarano Mainarda.

Di conseguenza sono organizzate una serie di iniziative per raccogliere fondi, che hanno coinvolto anche il gruppo “giovani 88” e il gruppo Alpini terra del Pò, che hanno fruttato la bella somma di euro 5.173. L’assessore alla scuola Giulia Massari si è recata a Busseto per ritirare la somma donata in beneficenza e, in questi giorni, gli assegna sono stati consegnati alla scuola. Per ricevere questo grande gesto di solidarietà quando l’assessore Massari è arrivata nella scuola c’erano, ad accoglierla, la dirigente  Paola Manzan, diversi insegnanti e tutto il Consiglio di Istituto che era appena stato eletto (vedi foto).

La task force era presente per dimostrare in modo concreto, a nome di tutti gli alunni, la gratitudine e la riconoscenza verso chi si è impegnato per dare il grande e tangibile sostegno economico all’Istituto Comprensivo di Vigarano Mainarda. Tramite i rispettivi Comuni  sono già iniziate le pratiche per un gemellaggio tra le due scuole e, nella prossima primavera, una classe di alunni di Busseto sarà in paese per visionare i moduli scolastici leggeri dove ora svolgono le lezioni i loro colleghi colpiti dal terremoto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com