Eventi e cultura
17 Novembre 2012
Il ricavato della cena verrà devoluto alla onlus 'Amici di Adwa'

Serata di beneficenza al Fossadalbero Country Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Venerdì 9 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno Ferrara, Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

Anche quest’anno il Fossadalbero Country Club, con un messaggio di solidarietà, organizza una cena di beneficenza il cui ricavato sarà destinato alla onlus “Amici di Adwa” per l’acquisto di un tonometro a soffio, apparecchio medico in grado di misurare la pressione endoculare e permettere quindi una precoce diagnosi e cura per tutti i bambini disagiati della città di Adwa in Etiopia.

Sarà presente alla serata Suor Laura Girotto fondatrice della Missione, che arrivò ad Adwa nel 1994 e si adoperò per aiutare quella popolazione a combattere la miseria, la fame e le malattie iniziando un lento cammino verso lo sviluppo e l’autonomia.

Grazie alla formula dell’adozione a distanza, Suor Laura e le sue consorelle iniziarono a sensibilizzare le persone a loro più vicine, che con il passa parola permisero al primo gruppo di volontari di recarsi ad Adwa a offrire il loro contributo di presenza e di interventi vari.

Alla serata parteciperanno diversi presidenti dei Lions cittadini, oltre al presidente del Rotary Est e al presidente dell’Ascom. Allieterà la serata il gruppo Tiziana Quadrelli Trio, con musica jazz, swing.

Per partecipare alla cena, telefonare alla Segreteria del Country 0532.755835 entro il 21 novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com