Cimitero pienamente agibile per Ognissanti
Il cimitero del capoluogo sarà pienamente agibile, per le festività di Ognissanti e la giornata del 2 novembre, in vista del completamento della ricostruzione
Il cimitero del capoluogo sarà pienamente agibile, per le festività di Ognissanti e la giornata del 2 novembre, in vista del completamento della ricostruzione
Quattro date, a partire da quella di sabato 25 ottobre (ore 15.30-17.30), per scoprire assieme alla dirigenza scolastica, ai docenti e al personale scolastico l’offerta didattica del Polo superiore “G. Carducci” di Bondeno
La Protezione civile nazionale, tramite la struttura Regionale, ha comunicato la riapertura per il risarcimento danni provocati dalla devastante tromba d’aria del 17-19 agosto 2022 (e per le grandinate del 2023, che per fortuna non arrecarono particolari danni al territorio di Bondeno)
Sono 94 gli iscritti all’anno accademico 2025-2026 dell’Università per la Formazione Permanente (Utef)
Il Consiglio comunale si è aperto lunedì sera con un minuto di raccoglimento richiesto dalla presidente Anna Marchetti, per ricordare i carabinieri che hanno perduto la vita durante l’adempimento del loro dovere
Bondeno. Si propone di essere una delle torte più grandi di sempre, ma di sicuro ha già vinto la gara delle solidarietà: è la torta che verrà realizzata domenica 18 novembre, in Piazza Garibaldi, dall’associazione no profit di Aosta dei Guerrieri Padani.
Grazie a questi volontari, e al patrocinio dato all’evento dal comune di Bondeno, verrà creata in piazza una torta di 200 metri quadrati, tutti fatti di golosità, da gustare in compagnia e con uno scopo sociale ben definito. Vale a dire, mettere a disposizione del Comune (per la ricostruzione) il ricavato dell’iniziativa “Una torta per Bondeno”, che partirà domenica mattina alle ore 11 e si svilupperà nel corso di tutta la giornata.
In caso di maltempo, la torta più grande che si sia mai vista a Bondeno verrà cucinata al centro fieristico di viale Matteotti. In ogni caso, per l’intera giornata non mancherà nemmeno l’intrattenimento per i più piccoli, per i quali saranno messi a disposizione alcuni giochi gonfiabili.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com