Eventi e cultura
10 Novembre 2012
Proiezione del film e dibattito al Cafè de la Paix per il progetto 'In piazzetta Corelli se ne parla'

L’ospite inatteso al Cafè de la Paix

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Venerdì 9 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno Ferrara, Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

Prosegue il progetto denominato “In piazzetta Corelli se ne parla” realizzato dall’associazione IrregolarMente onlus in collaborazione con il Cafè della paix e della coop. sociale il Germoglio all’interno de “Il cafè della domenica”. Il programma prevede una serie di incontri che rappresentano idealmente tappe di un percorso immaginato: dalle istituzioni totali (manicomi), alla vita di quartiere, all’integrazione attraverso lo sport, per arrivare all’approccio al mondo del lavoro e al benessere psico-fisico ed ambientale attraverso la mobilità sostenibile: la bicicletta.

Prossimo appuntamento domenica 11 novembre, al Cafè de la Paix di piazzetta Corelli con la visione del film “L’ospite inatteso”di Thomas McCarthy, spunto per riflettere su cosa avviene nei nostri quartieri e parlare di esperienze di inclusione.  Nel corso dell’incontro Roberto Rosatti presenterà la sua mostra “…I Colori…” esposta al Cafè de la Paix fino al 22 novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com