Oggi (domenica 4 novembre) andrà in scena, sul prato dello Stadio Paolo Mazza di Ferrara, la 2a edizione del “Gioca al Paolo Mazza”.
Il torneo sarà dedicato a 18 squadre della categoria Pulcini 2002 ed è il secondo di una serie di eventi dedicati ai piccoli calciatori delle società di Ferrara e provincia ma anche delle province di Rovigo, Bologna, Modena, etc. che andranno in scena durante tutta la stagione calcistica 2012/2013.
La prima edizione è andata in scena lo scorso giovedì 1 novembre e per tutta la durata della giornata 15 squadre di Pulcini nati nel 2004 per un totale di circa 170 bambini si sono affrontati sul prato del Mazza con la vittoria finale della Marco Polo di Venezia che alla fine ha alzato la Coppa dei vincitori davanti a circa 300 spettatori presenti nella tribuna del Mazza.
Oggi le squadre si sfideranno in avvincenti partite della durata di 15 minuti ciascuna, suddivise in tre gironi eliminatori da sei, durante l’intera mattinata e nel pomeriggio i gironi finali decreteranno la squadra vincitrice del torneo.
Obiettivo degli organizzatori portare i bambini a calcare il prestigioso manto del Mazza provando ad immaginare, per un giorno, le sensazioni vissute dai veri calciatori. Fischio d’inizio previsto alle ore 9 e, questa volta, ad aprire le ostilità saranno proprio i Pulcini 2002 della Real Spal allenati da Eric Barillari contro i pari età della Us Frutteti di Ferrara.
Premiazioni di tutte le squadre previste alle ore 18.30.
Le partite di oggi (domenica 4 novembre) del settore giovanile della Real Spal, in particolare degli Allievi Provinciali, dei Giovanissimi Provinciali e dei Pulcini 2002.
ALLIEVI PROVINCIALI ore 10: ARGENTANA – REAL SPAL (Stadio Comunale, ARGENTA)
GIOVANISSIMI PROVINCIALI ore 10: REAL SPAL – OLIMPIA QUARTESANA (al Centro Spal)
PULCINI 2002 ore 10: “Gioca al Paolo Mazza” (Stadio Comunale, Ferrara)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com