Eventi e cultura
3 Novembre 2012
Sabato lo spettacolo in Sala Estense organizzato da Bambini Aurora

“C’era una volta” con la voce di Ludovico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Si terrà sabato 3 novembre alle ore 21 presso la Sala Estense “C’era una volta”, lo spettacolo organizzato dall’associazione Bambini Aurora, fortemente voluto dalle fondatrici Nadia Bonazza e Maura Brancaleone.

Si tratta di una serata magica per adulti e bambini dedicata alla fiabe ballate, cantate e recitate: dalla Cenerentola alla bella addormentata, da Cipollino a Aladin. Le fiabe saranno intervallate da brevi intermezzi narrativi, curati dalla scrittrice di fiabe e favole Leonora Guerrini.

I suoi racconti sono utilizzati per progetti e laboratori didattici rivolti agli alunni della scuola primaria, inoltre Leonora Guerrini è fra gli scrittori selezionati nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere”.

Parteciperà all’evento anche Ludovico Creti, il tenore tredicenne famoso per essere stato tra i protagonisti del programma televisivo “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici.

Nella serata si esibiranno gli allievi della Scuola di musica moderna Amf, gli allievi di violino di Mario Donnoli, AlterArte di Mirna Marchetti, Arabesque di Elena Souchilina, The Cat Theatre Company, Vlady Kniazev con Anna Perazzolo, New Sesto Senso Multidanza di Sandrine Mattescu, Centro Cyber.

L’evento sarà devoluto ai progetti “Crescere insieme a scuola’’ realizzati presso le scuole ferraresi. La biglietteria sarà aperta dalle 20:30, il costo per gli adulti sarà di 10 euro, per i bimbi fino agli 8 anni 7 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 3284571432.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com