“Voci dal cuore per chi voce non ha” è il titolo della serata di divertimento e di informazione sullo sfruttamento degli animali, con incasso interamente devoluto a Limav (Lega Internazionale Medici per l’Abolizione della Vivisezione) organizzata per giovedì 1 novembre (ore 21) alla sala Estense in collaborazione tra l’art-director Erika Occhiello e la delegazione per Ferrara e Provincia di Oipa Italia onlus.
Scopo della serata è di divulgare informazioni su importanti temi come la lotta contro le pellicce e contro la vivisezione.
“Spesso le persone – dicono gli organizzatori – non sanno quello di cui si rendono inconsapevolmente complici acquistando prodotti e cosmetici testati su animali, o acquistando capi con inserti in pelliccia. In questi anni la sensibilità delle persone nei riguardi del benessere degli animali è fortunatamente aumentata, grazie soprattutto alla continua attività di informazione da parte di chi ha a cuore il rispetto di ogni essere vivente senziente. Dopo aver raggiunto un grande traguardo con il sequestro e la chiusura dell’allevamento ”Green Hill” di Montichiari (Brescia) ci si sente ancora più forti e convinti di portare avanti una causa giusta ed ormai condivisa da milioni di persone. Ma c’è ancora tanto da fare. Voci dal cuore viene organizzata per il terzo anno consecutivo per informare in modo serio, responsabile e documentato su come sarebbe più opportuno adottare nei laboratori sistemi di ricerca avanzati anziché basati sulle tecniche cruente di sperimentazione sugli animali che in molti casi sono anche non affidabili”.
Anche quest’anno durante la serata si alterneranno momenti di spettacolo a momenti informativi. Per la comicità ci sarà Duilio Pizzocchi, ci sarà musica con la promettente cantante ferrarese Deborah Bontempi.
Gli interventi informativi saranno tenuti da Stefano Cagno, autorevole membro della Limav, relatore in moltissimi convegni, che apporterà un importante supporto medico-scientifico e parlerà del suo ultimo libro dal titolo “Tutto quello che dovresti sapere sulla vivisezione… ma non vogliono che tu sappia”, e dal presidente di Oipa Italia, Massimo Comparotto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com