Cronaca
24 Ottobre 2012
Furto sventato da guardia giurata all'Ipercoop. Il responsabile è stato individuato successivamente grazie a foto segnaletiche

Ruba biancheria, la restituisce e fugge

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Femminicidio Zironi. Il marito fa scena muta anche davanti al giudice

Non ha parlato nemmeno davanti al giudice per le indagini preliminari, Vladimiro Lombardi, il 52enne fermato poiché gravemente indiziato per il femminicidio della moglie, la 50enne Samanta Zironi, trovata morta all'interno della propria abitazione in via Stefano Gatti Casazza, al Barco

Investì e uccise un’87enne in via Comacchio. Patteggia quattro anni

Ha patteggiato quattro anni di pena il ragazzo ferrarese di 27 anni che, nella tarda serata del 29 luglio 2024, a bordo della propria Fiat Panda, aveva investito e ucciso un'anziana, l'87enne Walmen Cavalieri, mentre stava attraversando a piedi la strada in via Comacchio, sulle strisce pedonali

Ha prelevato dagli scaffali biancheria intima (tre boxer e due canottiere) e un giubbotto, si è appartato nei camerini ed è uscito senza più nulla. Dopo aver tolto le placche antitaccheggio, infatti, uno straniero di origine egiziana residente a Lodi, il 29 enne T.I.E.K., aveva indossato la biancheria intima e lasciato le placche nel camerico all’interno di una tasca del giubbotto.

Peccato per lui che i suoi movimenti siano stati seguiti da una guardia giurata in servizio all’Ipercoop del cento commerciale “Il Castello”, così quando ha cercato di passare dalle barriere dell’uscita senza acquisti è stato fermato e invitato a seguire l’addetto alla sorveglianza in un ufficio. Qui lo straniero ha ammesso il furto e restituito tutta la merce, del valore complessivo di 47,79 euro, ma approfittando di un attimo di distrazione della guardia giurata si è dato alla fuga dileguandosi prima che arrivasse sul posto una pattuglia della polizia. L’episodio è avvenuto il 20 ottobre scorso e nel frattempo gli uomini della questura, grazie a successivi accertamenti, sono riusciti a identificare l’uomo attraverso individuazione fotografica e, quindi, a segnalarlo all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com