Cronaca
24 Ottobre 2012
Furto sventato da guardia giurata all'Ipercoop. Il responsabile è stato individuato successivamente grazie a foto segnaletiche

Ruba biancheria, la restituisce e fugge

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentato omicidio al Doro. “Spinta a terra due volte, ho reagito col martello”

Ha parlato e ricostruito quanto accaduto la 40enne di nazionalità nigeriana fermata lunedì 29 giugno con l'accusa di tentato omicidio ai danni della coinquilina. La donna, detenuta da due giorni nel carcere della Dozza di Bologna, nella mattinata di ieri (1° luglio) è stata portata davanti al giudice per le indagini preliminari Marco Peraro del tribunale di Ferrara

Sangue in piazza Cacciaguida, 46enne rischia tre anni e mezzo

La Procura di Ferrara ha avanzato una richiesta di condanna a tre anni e sei mesi per il 46enne di nazionalità straniera, finito a processo con la duplice accusa di rapina e lesioni nei confronti di un altro uomo di nazionalità tunisina per la violenta aggressione avvenuta due anni fa nelle vicinanze di piazzetta Cacciaguida, a pochi passi dal Castello Estense

Ha prelevato dagli scaffali biancheria intima (tre boxer e due canottiere) e un giubbotto, si è appartato nei camerini ed è uscito senza più nulla. Dopo aver tolto le placche antitaccheggio, infatti, uno straniero di origine egiziana residente a Lodi, il 29 enne T.I.E.K., aveva indossato la biancheria intima e lasciato le placche nel camerico all’interno di una tasca del giubbotto.

Peccato per lui che i suoi movimenti siano stati seguiti da una guardia giurata in servizio all’Ipercoop del cento commerciale “Il Castello”, così quando ha cercato di passare dalle barriere dell’uscita senza acquisti è stato fermato e invitato a seguire l’addetto alla sorveglianza in un ufficio. Qui lo straniero ha ammesso il furto e restituito tutta la merce, del valore complessivo di 47,79 euro, ma approfittando di un attimo di distrazione della guardia giurata si è dato alla fuga dileguandosi prima che arrivasse sul posto una pattuglia della polizia. L’episodio è avvenuto il 20 ottobre scorso e nel frattempo gli uomini della questura, grazie a successivi accertamenti, sono riusciti a identificare l’uomo attraverso individuazione fotografica e, quindi, a segnalarlo all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com