Bondeno. L’Ausl ha risposto favorevolmente alla richiesta congiunta avanzata dal sindaco di Bondeno Alan Fabbri e dal medico di medicina generale, Paolo Ferron, di riattivare un ambulatorio medico con tutti i crismi necessari nella frazione di Burana. Da metà novembre dovrebbe arrivare un modulo per ospitare un ambiente medico, da situare nel parcheggio del campo sportivo.
Il primo cittadino Fabbri lo definisce “un risultato importante, che restituisce pienamente un servizio sanitario per il paese”, sottolineando “lo sforzo svolto in sinergia con Paolo Ferron, per la risoluzione del problema, ed anche l’impegno della società sportiva Burana calcio, che ha ospitato il medico dopo che era stato giudicato inagibile il suo ambulatorio”.
I tempi per il ripristino dell’ambulatorio danneggiato dal sisma sembrano lunghi e lo stesso Ferron – assieme al sindaco – ha avanzato la richiesta all’azienda di due container – con forniture di luce, acqua e gas – da utilizzare come studio medico e sala d’aspetto. I container verranno collocati allo stadio, dietro agli spogliatoi, in modo da risultare accessibili dalla strada.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com