Eventi e cultura
11 Ottobre 2012

La fanfara per ricordare i caduti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

L’associazione nazionale Bersaglieri di Ferrara, in collaborazione con il centro di promozione sociale “Il quadrifoglio” di via Savonuzzi a Pontelagoscuro, dedicherà la giornata di domenica 14 ottobre alla commemorazione della Madonna del cammino protettrice dei bersaglieri,  al bersagliere sergente Bruno Marzocchi e a tutti i caduti nella seconda battaglia ad El-Alamein, nell’ottobre del 1942.

Il ricco programma si aprirà con l’arrivo della fanfara dei bersaglieri di Bedizzole – in provincia di Brescia – presso le scuole “Poledrelli” di via Vittorio Venetol. La sfilata al monumento dei Bersaglieri in piazza XXIV Maggio partirà alle ore 9.30. A seguire l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro ai caduti, davanti al monumento Bersaglieri del Po. Alle 10.30 la partenza della fanfara per Pontelagoscuro, alle 11 la messa presso la chiesa di San Giovanni Battista.

La fanfara si esibirà poi al passo di corsa. L’arrivo al centro ricreativo per il pranzo è previsto alle 12. Alle 15, nello stesso luogo, si terrà il concerto.

La cittadinanza tutta è invitata alla commemorazione. Chi desidera partecipare al pranzo con la fanfara presso il centro ricreativo “Il Quadrifoglio” può prenotare chiamando i seguenti numeri: 3334452202, 3339140215, 3336138138, 3358246889.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com