Sport
5 Ottobre 2012
L'atleta a Trieste con l'under 21 in preparazione dei mondiali del 2013

Handball Estense, Sacco in nazionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket B, Pellicano ultimo colpo Adamant

Altro acquisto per l'Adamant Ferrara Basket, che ha aggiunto un accordo con l’atleta Niccolò Pellicano, ultimo tassello dell’organico biancazzurro ai nastri di partenza della prossima stagione di Serie B Nazionale

Basket, Adamant nel Girone B: le avversarie

Ferrara ritorna sul palcoscenico cestistico nazionale e, in attesa del calendario ufficiale il prossimo 31 luglio, la Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato i due gironi della Serie B 2025-2026

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Pronti per la prima edizione del Ferrara Sport Festival

E' conto alla rovescia per la prima edizione del Ferrara Sport Festival che occuperà piazze, parchi e strutture sportive per una quattro giorni no-stop di convegni, tornei, esibizioni spettacolari e attività sportive che animeranno tutta la città e dintorni, dal 25 al 28 settembre 2025

Giacomo Sacco

Giacomo Sacco si tinge d’azzurro. Tanto gradita, quanto meritata è arrivata la convocazione per Momo Sacco in nazionale under 21 che si radunerà per uno stage a Trieste dal 12 al 14 ottobre in preparazione agli incontri di qualificazione ai mondiali del 2013.

Qualificazione che si terrà dal 4 al 6 gennaio del 2013 e che vede gli azzurri inseriti nel girone con Bielorussia, Svizzera e Polonia, vale a dire tra le migliori rappresentative ed avversari praticamente impossibili. Lo staff tecnico coordinato da Chionchio e composto da Oveglia e Noessing, ha allestito un gruppo di 23 giovanotti di indubbio interesse, attingendo un pò ovunque lungo lo stivale e con grande orgoglio Giacomo Sacco è tra questi.

La costante crescita dell’atleta ferrarese, unita alla maturità acquisita sul campo ed alle indiscusse capacità tecniche, non sono sfuggite ai tecnici azzurri e così è arrivata la convocazione per il gioiellino di casa estense. Classe 1993, Giacomo è in grado di ricoprire parecchi ruoli dell’attacco ed in difesa si sta mettendo in evidenza per le spiccate capacità di “guastatore” delle manovre avversarie per poi sfruttare la sua velocità in contropiede.

Essere entrato nel giro azzurro è indubbio motivo d’orgoglio per il giovanissimo Sacco ed anche per la stessa Handball Estense, che dopo Resca vede un altro dei suoi giocatori indossare la casacca tricolore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com