Cronaca
3 Ottobre 2012
Seminari e consulenze per una vita più equilibrata e serena

Un mese per il benessere psicologico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Il figlio è dispiaciuto. Non aveva i soldi per pagare il funerale”

Le gravi difficoltà economiche e un lutto troppo difficile da affrontare avrebbero spinto il 53enne Massimiliano Poletti ad avvolgere il corpo senza vita della madre 90enne Lidia Ardizzoni nel cellophane e a nasconderlo nel garage dell'abitazione al civico 70/D di via Provinciale a Scortichino

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

Operazione antidroga in Gad: arrestato pusher con 25 dosi di marijuana

Prosegue l'attività di contrastoallo spaccio di stupefacenti nella zona Gad di Ferrara, dove nel pomeriggio di martedì i carabinieri della Sezione Radiomobile, in collaborazione con la Polizia Locale e l'unità cinofila, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di 25 dosi di marijuana pronte per essere vendute

“Zeus” libero dopo l’arresto: 19enne ferrarese accusato di stalking e minacce

È tornato in libertà con l’obbligo di firma il 19enne ferrarese che si fa chiamare “Zeus” sui social, arrestato lunedì sera a Montecchio Precalcino (Vicenza) per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, formalmente incensurato, è indagato per un presunto caso di stalking aggravato da minacce violente nei confronti di una coetanea padovana, sua ex compagna

Arriva per la prima volta anche a Ferrara il Mese del benessere psicologico, la manifestazione organizzata in tutta Italia dalla Sipap – Società italiana psicologi area professionale – che porta gli psicologi a contatto con il pubblico per promuovere l’idea di benessere psicologico come strumento per migliorare la qualità della vita.

La manifestazione, che si svolge in concomitanza con la quarta edizione nazionale in tutta l’Emilia Romagna e le altre regioni che hanno aderito, metterà in campo una squadra di psicologi e psicoterapeuti professionisti, impegnati a offrire al pubblico incontri tematici e consulenze a Ferrara e in provincia, nei Comuni di Bondeno e Portomaggiore.

L’evento ha ricevuto il patrocinio e il supporto della Provincia di Ferrara, oltre al Comune di Ferrara e al Comune di Portomaggiore.

Gli psicologi metteranno a disposizione le loro conoscenze per coinvolgere il pubblico in seminari tematici gratuiti e aperti a tutti – è richiesta la prenotazione -, durante i quali si potrà capire come la psicologia possa essere applicata a innumerevoli campi del  quotidiano e aiutarci a mantenere uno stile di vita equilibrato, migliorare la nostra crescita personale e le relazioni con gli altri.

Il Mese del benessere sarà poi l’occasione per conoscere più da vicino il mondo professionale della psicologia, riconoscerne le diverse figure e specializzazioni e familiarizzare con i diversi campi in cui l’accompagnamento di uno psicologo può essere utile a migliorare la propria qualità della vita.

Oltre ai seminari, i professionisti impegnati nel Mese del benessere psicologico offriranno consulenze gratuite private nei loro studi. Gli interessati potranno prenotare un massimo di due sedute e verranno indirizzati da uno staff preparato ad hoc verso lo specialista più adatto alle loro esigenze.

Dal 24 settembre e per tutta la durata del mese di ottobre sarà inoltre attivo il call center presso il quale prenotare i seminari e le consulenze private, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 ai numeri 800766644 – solo da rete fissa – e 3334027140.

La Sipap, attiva dal 1995 su tutto il territorio nazionale, è l’associazione che raccoglie e rappresenta gli psicologi liberi professionisti. Oltre al Mese del benessere psicologico, suo progetto di punta, l’ente organizza iniziative per diffondere la cultura psicologica e promuovere la presenza degli psicologi nei diversi contesti sociali, informando i cittadini sul ruolo e sulle competenze dello psicologo in tutti i rami della psicologia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com