Eventi e cultura
24 Settembre 2012
Doppio appuntamento gratuito sui temi portanti di una cultura antica

Incontri con la spiritualità indiana

di Redazione | 1 min

Lunedì 8 ottobre alle ore 17 presso la sala Agnelli della Biblioteca Ariostea, con replica martedì 9 ottobre alle ore 20, presso l’interno della chiesa di San Francesco (ingresso da via Savonarola 3), incontro introduttivo sui temi portanti della spiritualità indiana (i testi sacri della tradizione classica, i sistemi filosofici e lo yoga). Temi che accompagneranno gli incontri successivi, a cadenza mensile, nei quali saranno illustrate singolarmente le vite dei grandi saggi indiani (Sri Ramakrisha, Swami Vivekananda, Ramana Maharshi, Ananda Moy Ma, Paramahansa Yogananda, etc.).

L’obiettivo è offrire una visione di sintesi che mostri l’unicità dei principi fondamentali delle tradizioni spirituali a noi culturalmente meno note e le vite e l’insegnamento dei grandi saggi che le hanno incarnate e approfondire aspetti dell’interiorità attraverso il dialogo e il flusso delle idee. L’aspetto didattico deve servire solo da impulso conoscitivo. Gli incontri, gratuiti, manterranno un approccio informale, di condivisione e raccoglimento.

Il relatore, Pietro Fallica, laureato presso l’Istituto Orientale della Sapienza di Roma, ha passato anni di studio e ricerca spirituale in India, da oltre 30 anni traduce e pubblica testi della tradizione classica Indiana (Edizioni Vidyananda). Vive e lavora ad Assisi. 
All’insegna della gratuità, chi di Ferrara gradisce ospitare partecipanti provenienti da altre città e per ulteriori informazioni contattare il promotore Marcello Girone Daloli marcello.girone@gmail.com tel. 368-382 6890
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com