Cento
20 Settembre 2012
Sette indagati e quattro ordinanze cautelari per spaccio

A Cento l’eroina è ‘nebbia d’agosto’

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Cento. Quattro arresti e sette persone indagate, quasi tutte giovanissime. È quella che potrebbe essere solo una prima parte di un’operazione condotta dalla Compagnia dei carabinieri di Cento che ha raccolto i frutti di più di un anno di indagini.

Tramite servizi di osservazione e intercettazioni, i militari hanno messo assieme diversi indizi a carico di sette persone, tutte indagate per spaccio di eroina. Si tratta di presunti spacciatori che, secondo le accuse a loro carico, vendevano a una fitta rete di clienti diverse dosi di droga al prezzo di 20 o 30 euro l’una. In alcuni casi si sono registrate da parte di uno degli indagati fino a 900 cessioni di dosi in un anno; in genere lo spaccio avveniva con cadenze di una o due cessioni a settimana.

Uno spaccio così fitto da far ribattezzare l’operazione “Nebbia d’agosto”. Gli investigatori dell’Arma hanno portato il materiale indiziario raccolto all’attenzione della pm Patrizia Castaldini della procura di Ferrara, che a luglio ha chiesto e ottenuto dal gip quattro misure cautelari in carcere per quattro persone residenti a Cento (F.C. di 24, A.P. di 27, G.C. di 25 e M.H. di 34 anni). Con loro sono stati denunciati per spaccio anche un giovane centese di 21 anni, uno di 32 e uno di 36.

Proprio ieri in procura si è tenuto l’ultimo interrogatorio di garanzia, con il giudice Monica Bighetti che ha ascoltato le dichiarazioni di uno degli arrestati (la sua misura è stata tramutata in arresti domiciliari).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com