Eventi e cultura
16 Settembre 2012
Selezione del concorso di bellezza La + Bella di Ferrara

Federica Taranto è Miss Archetto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sabato sfila il Magnifico Corteo

Sabato 24 arriva uno dei momenti più attesi del Palio, il Magnifico Corteo, che unisce la partecipazione popolare con la precisione della rievocazione storica, regalando alla città e ai visitatori uno spettacolo unico, ricco di emozione, tradizione e bellezza

Paolo Bevilacqua parla di “Mucha: il primo content creator”

Prosegue il ciclo di conferenze a corredo delle mostre Alphonse Mucha e Giovanni Boldini. Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti, Paolo Bevilacqua, art director e illustratore, terrà un incontro dal titolo Mucha: il primo content creator

Giunge al termine “Musica e Arte a Cento”

iunge al termine “Musica e Arte a Cento” la rassegna concertistica (giunta alla sua terza edizione) che ha riscontrato sin dal primo anno un alto gradimento e una vasta partecipazione di pubblico

Si è svolta la selezione del concorso di bellezza La + Bella di Ferrara presso il ristorante L’Archetto di Ferrara. La giuria era composta da Stefano Bottoni del Ferrara Buskers Festival, Raffaele Maragno di DInamica, Giuliano Giuliani da Uomini & Donne, la campionessa internazionale di pugilato Ilona Papp, il pugile Marcello Matano, Antonio Pilonato di Ford Sira, Angela Cavazza eletta Regina della Notte, inoltre Giorgia Finetti, Maddalena Belletati, Inna Jecova, Riccardo Roversi del Gruppo Sub Ferrarese, Marco Chiarini ex direttore della biblioteca Bassani.

La selezione è stata veramente difficile con ben 13 bellezze in passerella che hanno sfilato con abiti da sera, costumi da bagno, con gioielli e borse della linea Xento di Ferrra, con le ragazze che hanno cercato di convincere la giuria a colpi di bikini, coreografie della serata curate da Martina Cattabriga. Al temine della serata ha trionfato la bellezza di Federica Taranto di Ferrara, premiata con la fascia consegnata da Roberto Croce dell’Archetto e anche una bellissima collana della linea Xento. Altre fasce sono andate a Federica Sisti di Ferrara (La + Bella in Moda), Denise Bellotti di Comacchio (La + Bella in Fitness) ed Elisa Ferrari (La + Bella in Simpatia).

Nel corso della serata presentata da Franco Casoni molto apprezzato il balletto con musiche di Lorella Cuccarini di Elisa Celeghini di 9 anni che ha preso tanti applausi dal pubblico presente. Inoltre Angela Cavazza, infermiera che ha vinto nella scorsa estate il concorso Regina della Notte, si è esibita con la sua trasformazione da Befana a Madre Natura.

Hanno partecipato concorrenti da tutta la provincia: Martina Cavallari, Linda Brunelli, Katia Zaghini, Claudia Kulloli, Anna Felletti, Nicol Carli, Vanessa Kaojo, Giorgia ALBINI e Alina Cascaval.

Il prossimo appuntamento della Franco Casoni Management sarà a Ferrara in Fiera il 13 e 14 ottobre 2012 con “Modella per un giorno”, evento aperto a modelle e fotografi provenienti da tutta Italia, in questa edizione potranno partecipare anche i bambini, ai quali è stata riservata la domenica mattina del 14 dalle 9 alle 13 si potranno scattare foto sui set allestiti sul palcoscenico del centro congressi della fiera, inoltre spazio e idee dedicate alla natura e agli animali, tutte le informazioni al numero 3472289445.

L’iscrizione a questa manifestazione è gratuita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com