Cronaca
10 Settembre 2012
Davanti al giudice ha patteggiato 8 mesi e 2000 euro di multa

Arrestato pusher in zona stadio

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Pma. “Fase delicata. Regione collaborativa e osservante”

Durante il confronto tra i sindaci del Basso Ferrarese e l'assessore regionale Massimiliano Fabi all'ospedale del Delta di Lagosanto, c'è stato spazio anche per affrontare la questione legata all'inchiesta della Procura di Ferrara all'interno del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

Nel corso di un pattugliamento a largo raggio in zona stadio di squadra mobile e ufficio prevenzione generale della questura di Ferrara, è stato arrestato Stanley Olaye, 25enne nato in Nigeria.

Alle 22 di giovedì scorso l’equipaggio l’aveva notato all’altezza di corso Piave in compagnia di un ragazzo. I due camminavano sul marciapiede (il primo aveva la bicicletta a mano). All’altezza dell’incrocio con via Vittorio Veneto, nel momento in cui i due stavano per separarsi, gli agenti, che avevano seguito le loro mosse, sono usciti allo scoperto.

Al momento del controllo il ragazzo, preoccupato, ha gettato a terra l’involucro di cellophane nero appena ricevuto. Una volta recuperato, i poliziotti hanno appurato che all’interno di erano circa due grammi di marijuana. Nel frattempo è stato bloccato l’altro uomo per evitarne la fuga.

Il cliente, che non aveva ancora fatto in tempo a pagare il suo fornitore, ha confermato di aver ricevuto la droga dallo straniero, incontrato a suo dire per caso in quel quartiere.

Il pusher è stato quindi arrestato nella flagranza di tale cessione.

Olaye, in Italia dal 2010 proveniente da Lampedusa, risultava aver richiesto lo status di rifugiato politico, negato dalla Commissione competente; tuttavia, avendo presentato ricorso tramite il suo legale nei confronti di tale provvedimento, sino a quando non scadono i termini del ricorso lo straniero ha diritto di rimanere in Italia.

Il 25enne era solito portare al seguito esigue quantità di marijuana proprio per evitare l’arresto che poteva essere effettuato solo in caso di flagranza nella cessione. In caso di semplice controllo avrebbe sempre potuto dichiarare agli operatori di polizia di essere un assuntore, circostanza credibile data l’esiguità della sostanza. Davanti al giudice ha patteggiato 8 mesi e 2000 euro di multa. Dopo la condanna è stato rilasciato perché incensurato e regolare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com